RAI: il sindaco di Sassuolo ha inviato una lettera all’azienda di Stato dove lamenta numerosi disservizi a partire dallo switch off. Sono numerosi i cittadini del comune in provincia di Modena che, dall’inizio del mese di Marzo, lamentano la mancata, o pessima, ricezione dei principali canali Rai. Il Sindaco chiede di intervenire quanto prima per superare i problemi, senza gravare ulteriormente sulle famiglie con ulteriori spese.
RAI: la risposta non risolutiva all’interrogazione della senatrice Mantovani
RAI: alla lettera l’azienda non ha ancora risposto direttamente. Dalla sede centrale di Bologna, dove non sono stati in grado di risolvere il problema, dimostrano di aver inviato tutto alla centrale: tutto qui. Ne abbiamo parlato a Cosa Succede in Città, su Radio Cusano Campus: “Attraverso un’interrogazione della senatrice Mantovani dice che sono necessarie operazioni di adeguamento degli impianti che operano principalmente nella Pianura Padana, ma non dicono quando e se lo faranno – ha spiegato il sindaco Gian Franco Menani – tra le altre belle cosette che la RAI ha aggiunto è che esistono altre piattaforme per ricevere il canale. Niente in contrario, se non altro il dispendio economico che le famiglie dovranno affrontare in questo periodo.”
Gli auspici del sindaco Gian Franco Menani
La cittadinanza, delusa, dal servizio al momento non riesce a fruire della programmazione televisiva, a fronte di un pagamento certo già ricevuto. “La RAI ha un’entrata certa a fronte della quale non corrisponde il servizio dovuto – si è congedato Menani – invito gli altri sindaci che stanno fronteggiando lo stesso problema a scrivere, magari solo così riusciremo a smuoverli.”