La gioia per la vittoria dello scudetto, il diciannovesimo della storia rossonera, conquistato nel pomeriggio di Reggio Emilia (QUI per i segreti del successo Milan) contro il Sassuolo nell’ultima giornata di campionato, ora in casa Milan è già tempo di futuro. Maldini e Massara già da settimane avevano messo gli occhi su Divock Origi, attaccante in scadenza di contratto con il Liverpool: operazione che adesso è pronta a essere definita.
Come riferito da GianlucaDiMarzio.com, il 27enne attaccante belga vivrà la sua ultima settimana da calciatore del Liverpool – sabato 28 maggio c’è la finale di Champions League contro il Real Madrid a Parigi – e poi, già nella giornata di lunedì 30 maggio sarà a Milano per sottoporsi alla visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà alla società rossonera prima di partire per le vacanze.
#Calciomercato | #Milan, visite e firma per #Origi dopo la finale di #UCLhttps://t.co/YSAEB1U18m
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 23, 2022
Milan-Origi, contratto di 4 anni
Origi – che non ha raggiunto il numero minimo di partite con il Liverpool in stagione per far scattare la clausola di rinnovo automatico – firmerà un contratto di quattro anni a circa 4/4.5 milioni di euro in stagione.
Un rinforzo importante per l’attacco del Milan, dunque già proiettato alla prossima stagione quando ci sarà da difendere uno scudetto appena vinto (QUI il pagellone dei giocatori), oltre a una Champions League da vivere al meglio.
Nei giorni scorsi, l’allenatore del Liverpool Klopp ha voluto sottolineare l’importanza avuta da Origi nel progetto Reds: “Mi aspetto che Divock riceva un addio speciale. Per me sarà sempre una leggenda del Liverpool ed è stata una gioia lavorare con lu. È uno dei giocatori più importanti che abbia mai avuto. Sarà un momento difficile quando se ne andrà. Ovunque andrà, avrà successo al 100%”, le sue parole. In questa stagione Origi, 27 anni, ha collezionato in totale 18 presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da 6 gol e 4 assist vincenti.