Come ottenere un visto per l’Australia? Se ti stai ponendo questa domanda, probabilmente stai pianificando il tuo prossimo viaggio in questa terra lontana ma ricca di incredibili bellezze e attrazioni. Il sogno dell’Australia seduce ogni viaggiatore curioso di esplorare nuove terre. Ottenere facilmente un visto per l’Australia oggi è tutt’altro che un’impresa così ardua come qualcuno potrebbe pensare.

Come ottenere un visto per l’Australia? Requisiti e tipologie

Devi sapere infatti che se ti rechi in Australia per una vacanza o un viaggio d’affari, è necessario richiedere un visto (sottoclasse 651). Anche i turisti, i viaggiatori d’affari e i minori hanno l’obbligo di ottenere un visto per entrare in Australia. I prerequisiti fondamentali sono:

  • Avere un passaporto valido ed idoneo;
  • Avere un indirizzo mail a cui sarà inviato il tuo visto online;
  • Essere in possesso di una carta di credito;
  • Non essere ammalato di tubercolosi;
  • Non avere subito condanne penali superiori ai 12 mesi;
  • Risiedere al di fuori dell’Australia.

eVisitor per l’Australia e ETA Australia sono i visti adatti a turisti e viaggiatori d’affari o a chi decide di svolgere un corso di formazione breve nel Paese. Il primo è più facile da ottenere e ha costi meno alti, ma non può essere richiesto dai cittadini del Canada e degli USA. Costoro dovranno necessariamente richiedere un’ETA Australia.

Quanto costa un visto per l’Australia?

Per i soggiorni in Australia fino a 3 mesi il visto necessario può essere facilmente richiesto online, per 14,95 € a persona. La richiesta del visto Australia inizia con la compilazione del modulo di richiesta. La compilazione richiede solo 5 minuti. Il costo del visto per l’Australia può essere pagato con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Dopo il rilascio si riceverà il visto per l’Australia via e-mail. Se opti per una consegna urgente, di solito il rilascio avviene entro 60 minuti.

Durata del visto: quanto tempo si può stare in Australia?

Dal momento del rilascio, il visto sottoclasse 651 è valido per 12 mesi. Tuttavia, la validità decade immediatamente se entri in possesso di un nuovo passaporto. Durante il periodo di validità puoi effettuare un numero illimitato d’ingressi in Australia, ma ricorda che ogni soggiorno nel Paese può durare al massimo tre mesi consecutivi.

Ottenere facilmente un visto per l’Australia

Con l’agenzia di visti, Visti.it, è possibile contare su un servizio semplice e veloce, volto a ridurre la burocrazia per l’ottenimento dei documenti necessari per viaggiare verso l’Australia.

“A volte richiedere un visto può sembrarti un rebus. Esistono tanti tipi diversi di visto – dichiara Martina Rossi, Referente di Visti – in base ai tuoi programmi di viaggio e nazionalità, e spesso non è nemmeno chiaro come procedere alla richiesta. Bisogna recarsi in ambasciata, fare la fila in aeroporto o è possibile fare tutto online in anticipo? Visti.it risponde alle esigenze dei viaggiatori offrendo la possibilità di richiedere il visto per varie destinazioni semplicemente online, fornendo informazioni trasparenti in italiano e controllando manualmente tutti i tuoi moduli e i documenti di viaggio per verificare l’assenza di errori. Siamo disponibili per assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al telefono e via email, effettuando controlli urgenti anche al di fuori dell’orario di ufficio. E se la tua richiesta di visto viene respinta nonostante i nostri controlli, riceverai il rimborso dell’intero importo d’acquisto.”

L’agenzia Visti offre una soluzione pratica a tutto ciò grazie ai suoi servizi di richiesta online e di assistenza h24 che la rendono molto apprezzata dai clienti (valutazione media dei clienti 9,8).

Richiedere il visto per l’Australia online

Sul sito web visti.it si può svolgere tutta la procedura di richiesta del visto interamente in lingua italiana. Inoltre, sono presenti in modo chiaro tutte le informazioni e le spiegazioni sulle regole in materia di visti e sulle procedure per richiederli. Vengono offerti moduli di richiesta semplici per ogni tipo di visto, con un rilevamento automatico degli errori e una spiegazione chiara per ogni campo di inserimento.
Facile, semplice, sicuro. Con Visti.it ottieni il tuo visto per l’Australia. Non hai scuse per procrastinare e rinviare quel viaggio che sogni da tempo!