I fit pancakes sono l’ultima colazione più alla moda per chi vuole superare la prova costume. Semplici da preparare, super golosi, ma soprattutto leggeri e poverissimi di calorie.
Nella puntata di A casa e in forma dello scorso venerdì 20 Maggio è stato Angelo Rifino a proporre la sua versione di fit pancakes.
Chi è Angelo Rifino, chef per un giorno con i suoi fit pancakes?
Pugliese, vulcanico, estroverso ma soprattutto portatore di allegria e positività. Angelo Rifino nato e cresciuto in Puglia, lascia la sua amata regione per trasferirsi nella capitale dove ad attenderlo c’è l’incantevole mondo della moda che in poco tempo lo trasforma in uno stylist affermato e ricercato dallo showbiz. Molti sono i brands con cui collabora e grazie a quali veste personaggi di spicco nazionali e internazionali: Tiziano Ferro, Penelope Cruz e molti altri.
Questo tipo di talento, la confidenza che si crea con i personaggi che veste, l’empatia grazie alla quale riesce sempre a trovare l’outfit giusto per l’occasione giusta, permette di costruire numerosi rapporti di forte amicizia con molti di loro, duraturi nel tempo: Michela Quattriciocche ne è un esempio, definita “sorella” per il forte legame.
Ogni anno si parla molto delle sue esplosive feste di compleanno, che festeggia con l’amata amica Laura Chiatti nata il suo stesso giorno; feste da lui curate nel minimo dettaglio e prese di mira da molte testate giornalistiche per i numerosi ospiti che intervengono divertiti. Ma Angelo non è solo paiette e lustrini, da qualche tempo si dedica al mondo dei social, raccontando la sua vita, il suo quotidiano, tra aneddoti divertenti, viaggi, amici. Racconta il suo cambiamento di stile di vita, la perdita di peso e i sacrifici che hanno accompagnato questo percorso e molti, questa positività, l’hanno notata e hanno scelto di farsi travolgere dal suo buonumore.
Se sei triste o annoiato basta un passaggio veloce su una delle sue storie Instagram perché la giornata cambi completamente mood.
RICETTA: NEW YORK PANCAKE FIT + CREMA FIT
– 40 GR DI FARINA DI AVENA
– 150ML DI ALBUME
– 2 GR DI IDROLINA
– ACQUA QUANTO BASTA
– FRUTTI DI BOSCO
INGREDIENTI CREMA PASTICCERA FIT:
– 300 GR LATTE VEGETALE O VACCINO
– SCORZA DI 1 LIMONE (tagliata sottilissima con il pelapatate)
– 1 CUCCHIAINO DI ESSENZA NATURALE DI VANIGLIA (O UNA BUSTINA DI VANILLINA)
– 40 GR AMIDO DI MAIS
– 50 GR ERITRITOLO (O ALTRO DOLCIFICANTE GRANULARE)
– 2 TUORLI DI UOVO