Una collisione tra due ultraleggeri è costata la vita ai due occupanti di un velivolo nei territori campestri di Trani. Il pilota dell’altro ultraleggero è invece riuscito a gestire un atterraggio di emergenza prima dell’arrivo dei soccorsi. Al momento non sarebbe in pericolo di vita pur in condizioni gravi.

Scontro tra due ultraleggeri a Trani, ci sarebbero anche tre feriti

Domenica di sangue sulle strade e nei cieli italiani. Uno scontro tra due velivoli all’altezza di Trani ha provocato due vittime, entrambe presenti su uno dei due ultraleggeri. Il secondo elicottero è invece atterrato in sicurezza tramite una disperata manovra d’emergenza, con il conducente che ha ricevuto i soccorsi in maniera tempestiva. Trasportato poi all’ospedale di Bari in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita.

Il velivolo con le vittime è precipitato in contrada Casalicchio, l’altro, invece, è atterrato su un terreno incolto nei pressi di via Vecchia Barletta. Entrambi erano partiti dall’aviosuperficie del Gargano, in contrada Macerone a San Giovanni Rotondo, ed erano diretti a Lecce.

Sul posto è giunta la Polizia di stato insieme ai soccorsi per verificare le condizioni delle persone coinvolte. Gli agenti della scientifica stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire la dinamica, anche se è probabile che si siano tamponati involontariamente. L’episodio, accaduto alle 10.30, è sotto l’osservazione speciale del magistrato della procura di Trani Francesco Tosto e del capo della procura Renato Nitti. In un secondo momento sono state identificate le vittime: si tratta di una coppia di Ravenna