Il Giro d’Italia 2022 ritrova Vincenzo Nibali, uno dei più grandi protagonisti degli ultimi 10 anni. Ieri nella tappa di Torino il campione di Messina è tornato protagonista arrivando tra i primi 5. Ma non solo perché ha migliorato e molto la sua posizione nella classifica generale. A fine gara il corridore siciliano ha dichiarato di non essere interessato alla classifica generale e che il suo obiettivo attuale è la vittoria di tappa. Vedremo ma intanto Nibali con il suo palmares non fa dormire sogni tranquilli ai suoi avversari. Il fatto di essere uno dei sette ciclisti ad aver vinto tutte le 3 grandi corse a tappe lo rende sempre molto temuto.

Le Dichiarazioni di Vincenzo Nibali

“Il ritmo imposto dalla Bora Hansgrohe è stato veramente molto alto. Faceva caldo e non c’era molto tempo per alimentarsi. Questo ha reso la giornata davvero molto difficile. Sono soddisfatto, cercavo la vittoria di tappa, ma sapevo che sarebbe stato difficile. Anche perché non sono fuori classifica ed ero guardato a vista”.

Nibali vuole vincere una tappa al Giro per i tifosi

“Sono veramente molto felice dell’accoglienza del pubblico, dall’inizio del Giro mi dà grande forza e vorrei dedicare loro una vittoria di tappa. Ma forse non basterebbe nemmeno un mese per ringraziare tutti. Io continuo a correre spensierato, se un giorno salto non è un problema”.

Nibali è lì: gli avversari lo temono

Un Nibali molto spensierato che vuole solo una vittoria di tappa. Tuttavia ai suoi avversari vederlo in ottava posizione mette sempre un pò di paura. Anche i tifosi ci sperano, infatti, in molti sono convinti che può ancora dire la sua nonostante non sia più un ragazzino. Ieri, infatti, i suoi avversari lo hanno marcato stretto e non gli hanno dato la possibilità di poter vincere la tappa. Anche Alessandro Petacchi, ex campione italiano del ciclismo, ha dichiarato che Nibali difficilmente sarà lasciato partire soprattutto dopo le prestazioni viste ieri ma anche quelle della scorsa settimana sul Blockhaus.