I Miami Heat superano i Boston Celtics e portano a casa gara 3, andando in vantaggio sulla serie. Decisiva la prova di Badem Andebayo che guida la franchigia della Florida verso la vittoria con 31 punti messi a segno.
Boston Celtics 103-109 Miami Heat
Le finali di Conference NBA continuano a regalare spettacolo e tante sorprese. Nella notte italiana i Miami Heat sono tornati in vantaggio nella serie contro i Boston Celtics, dominando gara 3.
Vittoria importante per la squadra di Erik Spoelstra, che supera il problema del fattore campo e batte i Boston Celtics con un parziale finale di 109-103.
Badem Andebayo grande mattatore della serata, chiusa dal giocatore degli Heat con un totale di 31 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi, mentre non bastano per Boston i 40 punti di Jaylen Brown.
Un’altra partita “pazza”, con Miami che parte fortissimo, arrivando addirittura ad un vantaggio di +26 già nel secondo quarto. La gara sembrava già finita, ma Boston riesce a rispondere arrivando fino ad un -1 che però non basta.
Una serie che ora viene guidata per 2-1 da Miami, anche se le incognite sembrano ancora tante. Dopo gara 2 infatti, sembrava che fosse Boston ad avere un vantaggio, dopo una grande prestazione.
Questa notte invece si è vista una superiorità schiacciante di Miami, che ha guidato dal primo all’ultimo secondo di gara.
Una serie che promette spettacolo per la vittoria della Eastern Conference, mentre si segue quanto accade sulla costa Ovest. Nella Western Conference infatti i Golden State Warriors guidano 2-0 la serie contro i Dallas Mavericks.
I californiani, dopo alcuni anni difficili, sembrano essere tornati in grandissima forma, con uno Steph Curry tornato ai suoi massimi livelli.
MVP della serata
Badem Andebayo grande mattatore della serata, chiusa dal giocatore degli Heat con un totale di 31 punti, 10 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi, mentre non bastano per Boston i 40 punti di Jaylen Brown.
This performance deserves replies filled with 💥 emojis pic.twitter.com/jJeWaHEzaa
— Miami HEAT (@MiamiHEAT) May 22, 2022