Finalmente è iniziata la stagione estiva 2022, il caldo è arrivato molto velocemente e subito si corre a prenotare i primi weekend al mare. Quando si parte per due o tre giorni, la valigia dovrà essere preparata in maniera strategica, per non portare cose inutili e non rischiare di avere una valigia troppo pesante. Con qualche attenzione in più, potrete fare con facilità una valigia perfetta per un weekend al mare.
Il meteo è un nostro grande alleato
Prima di poter realizzare la valigia perfetta per un weekend al mare, la prima regola è quella di controllare il meteo del posto dove andremo. Questo passaggio, che potrebbe risultare banale, sarà invece fondamentale per la buona riuscita del vostro bagaglio. Cercate il meteo più affidabile e cercate di capire le massime, ma soprattutto le minime. È importante infatti valutare anche quanta escursione termica ci sarà tra il giorno e la sera, così da portare qualcosa di più pesante.
Un piccolo programma vi aiuterà a creare i vostri look da mettere in valigia
Prima di partire cercate di fare mente locale e di crearvi un piccolo programmino. Non per forza questo programma dovrà essere seguito alla lettera ma vi aiuterà a capire meglio quali saranno le tipologie di posti che frequenterete e capire cosa portare con voi. Cercate per esempio di capire se lo stabilimento dove andrete è uno stabilimento con musica più festaiolo, o se andrete in un lido più tranquillo. Questo perché nel primo caso, potrete sicuramente sfoggiare qualcosa di più modaiolo, partendo dal costume fino agli occhiali da sole e alla borsa per il mare, senza dimenticare un cambio look per l’aperitivo in spiaggia. Nel secondo caso invece, sarete sicuramente fuori luogo se particolarmente modaioli o con accessori vistosi. Insomma in base alle tipologie di posti che frequenterete potrete costruire facilmente i vostri look prima della partenza.
6 cose che non dovranno mancare nella valigia per un weekend al mare
La prima cosa che non dovrà mancare nella vostra valigia per il vostro weekend al mare, è sicuramente il costume da bagno. Infatti la scelta del costume giusto per noi donne richiede tempo ed molto difficile trovare quello giusto. Non portando con voi il vostro costume, rischierete solo di perdere tempo e di non concludere nulla. La seconda cosa fondamentale da portare con noi è la protezione solare, che va scelta prima e in maniera mirata in base alla nostra tipologia di pelle. La terza cosa che non dovrà mancare in valigia è una bella camicia di lino, un must da indossare in spiaggia sopra ad uno short oppure per la sera anche sopra ad una gonna lunga o abbinato ad un pantalone in lino per un total look d’effetto. La quarta cosa che non dovrà mancare è un bel vestito lungo non troppo elegante, perfetto per tutte le occasioni anche quelle non previste. La quinta cosa che dovrà essere presente in valigia è un sandalo basso e comodo da abbinare con tutto. Ultima cosa da portare con noi, uno scialle che possa coprirci per le serate più fresche e ventose.