“Siamo stati i migliori fino ad oggi, dobbiamo esserlo anche domani. Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani. Ci siamo costruiti e meritati una grande occasione, ora dobbiamo ancora finirla”. Parla così l’allenatore del Milan Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo che in caso di risultato positivo (vittoria o pareggio) potrebbe regalare lo scudetto ai rossoneri a prescindere dal risultato dell’Inter contro la Sampdoria (QUI il programma completo).
“È una partita difficile, siamo arrivati fin qui senza che nessuno ci abbia regalato qualcosa e anche domani il Sassuolo farà di tutto per cercare di batterci”, ha proseguito Stefano Pioli. L’allenatore del Milan chiede aiuto anche ai sostenitori rossoneri che riempiranno le tribune del Mapei Stadium: “Mi sento di dire ai nostri tifosi che sarà una sfida difficile e che insieme, come abbiamo dimostrando quest’anno, siamo sicuramente più forti. Abbiamo bisogno di tutto e di tutti. Io avrò bisogno dei miei 28 giocatori e di tutti i tifosi che saranno a Reggio Emilia domani. Io ho sempre dormito bene prima delle partite e poco dopo. Domani mi auguro di dormire poco dopo la partita”.
#SassuoloMilan: l'ultima battaglia, diamo un'occhiata ai principali duelli attesi in campo ⚔️🔴⚫ #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) May 21, 2022
Sassuolo-Milan, le probabili formazioni
Pioli che ha parlato così di Ibrahimovic: “Ci tiene tantissimo, tutti i miei giocatori devono pensare che domani potranno essere decisivi. Zlatan per noi è stato importantissimo, ha portato qualità ed è sopra tutti per qualità e intelligenza calcistica. Ha portato quella personalità che serviva ad una squadra giovane. È un punto di riferimento, poi sono stati bravi i suoi compagni a seguirlo e a diventare giocatori molto più forti rispetto a quando Zlatan è arrivato“. Pioli dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto l’Atalanta, con Krunic ancora schierato nella posizione di trequartista.
Sassuolo (4-2-3-1), la probabile formazione: Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi.
Milan (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.