Dopo la partita d’addio contro la Lazio allo Juventus Stadium, per Giorgio Chiellini è pronta ad aprirsi una nuova avventura. Il difensore della Nazionale, infatti, lascerà l’Italia ma non il calcio giocato. Infatti, nella prossima settimana, secondo quando riportato da Gianluca Di Marzio, alcuni emissari del Los Angeles FC, incontreranno l’entourage del calciatore per trovare l’accordo definitivo per il passaggio in MLS. Un futuro dunque negli Stati Uniti per Chiellini che giocherà dunque nella Major League Soccer.
Avventura diversa da quella maturata in questi anni con la maglia della Juventus, per il capitano e punto fermo del ciclo vincente decennale dei bianconeri. Dall’apertura dello Juventus Stadium, passando anche per le finale di Champions League perse e i 9 Scudetti vinti. Un percorso incredibile, lungo 17 anni e ben 20 trofei conquistati in maglia bianconera. Ora l’addio, assieme a Paulo Dybala, nella stessa notte i due hanno lasciato lo Juventus Stadium, entrambi con una storia diversa ma con un forte senso di appartenenza al mondo bianconero.
#Calciomercato | #Chiellini verso la #MLS: in settimana incontro con il @LAFC per chiudere https://t.co/xNlZwcxame
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 21, 2022
Chiellini-Los Angeles FC, l’incontro
Nelle scorse settimane, il futuro di Chiellini sembrava già essere delineato, con un proseguo della carriera negli Stati Uniti e dunque in MLS. Ora dalle parole, si sta passando ai fatti e agli incontri. I contatti proseguono tra il suo entourage e la dirigenza del club di Los Angeles, entusiasta di accogliere un campione come Chiellini e probabilmente far terminare lì la sua carriera calcistica. In settimana dunque, l’incontro in Italia a Milano, tra le parti per limare tutti i dettagli dell’accordo contrattuale. I rappresentati del Los Angeles FC incontreranno Davide Lippi, storico agente del calciatore e probabilmente, nel summit, sarà presente lo stesso Chiellini. La presenza del centrale, ormai quasi ex Juventus, sarà fondamentale per accorciare i tempi della trattativa e arrivare presto ad un accordo. Chiellini in MLS, ci siamo quasi.