Battere la Sampdoria e sperare nella sconfitta del Milan contro il Sassuolo: è questa la speranza di Simone Inzaghi e di tutto il mondo Inter alla vigilia dell’ultima giornata di campionato.

La squadra ha fatto una grandissima annata e sono molto contento. Sarebbe straordinario vincere anche lo scudetto, ma abbiamo dato tutto e sappiamo di aver dato soddisfazioni al nostro pubblico. Abbiamo vinto due trofei, centrato gli ottavi di Champions e siamo qui a giocarci lo scudetto all’ultima giornata. Il campionato può riservare sempre qualcosa, non dipende tutto da noi, io penso solo alla Sampdoria e a dare il 120%”, ha ammesso in conferenza Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro la Sampdoria in programma domenica alle ore 18 a San Siro (QUI il programma dell’ultima giornata).

Presente, ma anche futuro in casa Inter. Se Handanovic proseguirà ancora in nerazzurro, decisamente più incerto è invece il futuro di Ivan Perisic, in scadenza di contratto a giugno: “Samir ha fatto molto bene è un giocatore fondamentale. Perisic ha fatto una stagione straordinaria, la prossima settimana mi incontrerò con la società per parlare degli obiettivi e la crescita della squadra. C’è un ottimo rapporto e faremo il punto su tutto”, ha ammesso Inzaghi. Focus ancora su Perisic: “Ha fatto una stagione straordinaria, penso che si sia superato. Ci sarà un incontro con la società e io spero si arrivi alla fumata bianca. È un giocatore importante per l’Inter che verrà”.

Inter-Sampdoria, le probabili formazioni

Nerazzurri, a -2 dal Milan a 90 minuti della fine del campionato, che per battere la Sampdoria punteranno anche su Correa, favorito per una maglia da titolare su Dzeko: “Correa ha grandissime qualità, è un giocatore serio. Vedremo dopo gli ultimi allenamenti e poi farò le scelte migliori per affrontare la Sampdoria”.

Inter (3-5-2), la probabile formazione: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

Sampdoria (4-5-1), la probabile formazione: Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Vieira, Sabiri, Rincon; Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.