La scoperta del sesso del bambino per una coppa che attende la nascita di un figlio è uno dei passi più sentiti. Molte coppie preferiscono attendere fino alla fine altre rivelare ai propri amici e familiari il sesso del nascituro con una festa a tema. Una moda arrivata dall’America, sta spopolando nel nostro paese. Stiamo parlando del gender reveal party. Ma in cosa consiste questa celebrazione della futura nascita.
Cos’è il gender reveal party
Come tante mode nate negli USA, anche questa nasce da una influencer, che nel 2008, iniziò a celebrare in questo modo il figlio che da lì a poco sarebbe nato. Jenna Karvunidis, quindi creò un vero e proprio spettacolo per amici e parenti dopo il primo trimestre di gravidanza. Questa particolare festa prevede prima la scelta di un luogo preciso e una data, successivamente, si scrive il sesso del bambino o bambina in una busta che sarà chiusa e conservata per l’evento. Dopo aver inviato gli inviti ad amici e parenti parte la vera e propria organizzazione, con tante sorprese per gli ospiti presenti. Molto spesso tutto questo si confonde con il più famoso, almeno nel nostro paese Baby Shower.
Differenze tra gender reveal party e Baby Shower
Il primo, infatti, viene organizzato dopo il primo trimestre di gravidanza, e lo scopo è legato al divertimento di cercare di indovinare tutti insieme il sesso del bimbo, mentre nella seconda l’obiettivo è festeggiare la futura mamma con tanti regali. Il Baby Shower è infine molto spesso esclusivo per le donne, al contrario il Gender Reveal comprende tutti e ognuno è invitato per gioire della felicità dei futuri genitori.
Esempi illustri nel nostro paese
Nelle principali notizie di gossip è appunto apparso l’evento che Chiara Nasti e Mattia Zaccagni hanno organizzato per celebrare il loro primo figlio e di conseguenza svelare se si trattasse di un maschio o di una femmina. Per l’occasione hanno pensato di invitare tutti i loro amici e i parenti allo stadio Olimpico, da loro affittato per l’occasione. Tra palloncini, dolcetti a tema e due giganteschi pupazzi (vestiti di rosa e azzurro) che hanno accolto gli invitati, la coppia ha svelato di aspettare un maschietto. Questo è proprio lo spirito, sorprendere i propri amici e parenti anche con manifestazioni eclatanti per poi festeggiare insieme la nascita.