Primato in Italia, a Milano è possibile acquistare per la prima volta in criptovalute un appartamento. L’immobile è in vendita a 940 mila euro, convertiti in 31,16 Bitcoin o 464,1 Ethereum.

 

Milano: appartamento acquistabile in criptovalute

A stabilire questo primato italiano è un appartamento di 120mq in zona Cinque Giornate in centro a Milano.
L’agenzia che ha ricevuto il mandato di vendita del locale afferma che non ci sarà distinzione tra gli acquirenti. Chi sarà interessato all’operazione commerciale, infatti, potrà scegliere se acquistare l’appartamento in euro oppure con due tra le principali criptovalute presenti sul mercato: Bitcoin o Ethereum, un’altra criptovaluta riconosciuta.

 

L’appartamento

L’immobile è formato da un soggiorno con balcone, una cucina abitabile, uno studio convertibile in camera da letto e un bagno con vasca.
Al piano superiore, collegato con una scala a chiocciola interna, si trovano un’altra camera da letto con terrazzino e un’ulteriore stanza più un bagno con doccia.  L’immobile, che si sviluppa tra il secondo e il terzo piano di un lussuoso condominio. Inclusa nella vendita anche una cantina al piano interrato, il tutto per un valore di 940.000 euro o 31,16 Bitcoin o 464,1 Ethereum.
Inoltre, qualora si procedesse con la transizione, l’acquirente riceverà in omaggio tre land virtuali dell’intero appartamento e l’NFT della casa, con il quale sarà possibile certificare l’acquisto dell’appartamento nel mondo virtuale.

Le criptovalute nel mercato immobiliare

La tendenza del bitcoin e delle criptovalute sembra farsi sempre più largo, ora anche nel mercato immobiliare per una vera e propria svolta ora anche in questo panorama.
Se in Italia questo annuncio rappresenta un primato, in altri Paesi del Mondo non è ancora così, basti pensare che lo scorso 5 maggio in Portogallo è stata registrata la prima vendita e a Braga, sempre in Portogallo, un appartamento è stata acquistato per 3 Bitcoin.

Leggi: Luna, riserve di Bitcoin quasi esaurite