Moglie di Draghi. Il premier lo ha detto in maniera chiara: «Devo tanto a mia moglie, la mia è una storia bella che si incentra su di lei».
Moglie di Draghi
Si chiama Maria Serenella Cappello la consorte del Presidente del Consiglio, è nata il 28 luglio 1947 a Padova. La signora Maria Serenella è molto riservata e ama stare lontana dai riflettori. L’abbiamo vista pochissime volte al fianco del marito. Ha un passato di studi in letteratura inglese all’università di Vicenza. Di origini nobiliari (discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici), è anzitutto un’esperta e appassionata di letteratura inglese.
Una coppia inseparabile
Maria Serenella ha conosciuto il presidente del Consiglio all’età di 19 anni a Stra, sulla riviera del Brenta, grazie a degli amici comuni nell’estate del 1966. Diventati poco dopo una coppia, si sono sposati nel 1973. Dal matrimonio sono nati due figli: Federica e Giacomo. La prima, laureata in biologia alla Sapienza di Roma, ha conseguito un dottorato in biochimica e subito dopo un MBA in Business Administration alla Columbia Business School di New York. Oggi lavora presso la società biotecnologica Genextra di Milano. Giacomo, laureato alla Bocconi, lavora come portfolio manager per Lmr Partners, fondo hedge che gestisce 2,5 miliardi di dollari. Mario e Serenella Draghi hanno due nipotine, figlie di Federica, a cui sono molto affezionati. La base della famiglia Draghi è sempre rimasta a Roma. La signora Serena è di solida fede cattolica, tanto che ai Parioli è facile incontrare la coppia alla messa domenicale nella chiesa di San Bellarmino.
La dedica di Mario
Il premier Draghi ha recentemente di sua moglie ai ragazzi di una scuola media. “La terza persona più importante a cui devo gran parte di quello che ho fatto negli ultimi 40-50 anni, è mia moglie -ha affermato Draghi-.Ogni tanto mi viene in mente la quantità di fesserie che avrei fatto senza di lei. La capacità di capire il momento psicologico che passavo, e poi la famiglia che si è creata. E’ una storia bella che si regge su di lei”.