Nuovo weekend di manifestazioni ed eventi a Roma, con diverse strade chiuse e bus deviati

La prima informazione su cui porre l’attenzione è che oggi e domani (21-22 maggio), tra Castro Pretorio e Laurentina ci saranno i bus navetta, al posto dei treni, per tutto il giorno conseguenti alla chiusura della Metro B per i lavori per di realizzazione dello snodo San Giovanni-Colosseo della linea C della metropolitana.

 

Strade chiuse a Roma, weekend di cortei e manifestazioni

Oggi 21 maggio, dalle 10,30, in piazza Santi Apostoli, ci sarà la manifestazione nazionale emergenza stradale #LaGuerraignorata.

Parteciperanno associazioni, fondazioni, movimenti, familiari di vittime di violenza stradale. Possibili i disagi alla rete dei bus di superficie.

Nel pomeriggio, invece, spazio ad un’altra manifestazione.

Dalle 14 alle 18 corteo da piazza della Repubblica a piazza di Porta San Giovanni per l’iniziativa “Manifestazione per la vita”.

Il corteo sfilerà lungo viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto.

All’iniziativa è prevista la presenza di 5mila persone.

Domenica 22 maggio, spazio allo sport amatoriale

Dalle 8 è in programma l’evento sportivo denominato “RinCORRIAMO la Pace con Emergency – Memorial Gino Strada”.

Verrà chiusa al transito veicolare la complanare di via Cristoforo Colombo in direzione Ostia nel tratto compreso tra via del Circuito e via Alessandro Geraldini.

Saranno deviate le linee 06 – 014 – 070.

L’associazione Ars Ludica invece domenica ha organizzato una manifestazione socio-culturale dalle 8 alle 22 in via dei Castani che sarà chiusa al traffico tra via dei Glicini e piazza San Felice da Cantalice.

Nel pomeriggio dalle 16,30, in occasione del trentennale della missione per i migranti filippini nella diocesi di Roma, processione da piazza Santa Maria Maggiore a via Urbana 160 presso la Basilica di Santa Pudenziana.