L’Inter si avvicina al finale di campionato, con la speranza di superare il Milan all’ultima curva e regalarsi lo Scudetto. Una vittoria che potrebbe confermare il successo della passata stagione, nonostante i tantissimi cambiamenti in estate e la partenza di due big come Lukaku e Hakimi. Intanto i nerazzurri iniziano a programmare la prossima stagione, la dirigenza è infatti già a lavoro per comporre la nuova rosa. In porta arriverà Onana, già sostenute le visite mediche lo scorso gennaio, il portiere dell’Ajax si unirà ai nerazzurri dal 1 luglio.

Secondo quanto riportato invece da Gianluca Di Marzio, resterà all’Inter anche il capitano Samir Handanovic: il numero 1 dei nerazzurri infatti ha raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto per un’altra stagione, dunque fino al 30 giugno 2021. Nelle prossime settimane, dovrebbe arrivare la firma sul nuovo accordo contrattuale e dunque l’ufficialità. Lo sloveno resterà al fianco di Onana, in quella che sarà l’Inter del futuro.

Handanovic-Onana, l’Inter del futuro: Radu verso la partenza

Rinnovo di contratto dunque per Samir Handanovic e l’Inter per un progetto che in questa stagione ha portato già due trofei nella bacheca nerazzurra: la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Inoltre, un grande percorso in Champions League, dove la squadra di Inzaghi ha ceduto il passo agli ottavi di finale al Liverpool di Klopp, ora finalista. Importante la scelta dell’Inter di affiancare Onana a Samir Handanovic. Sarà composto un tandem che potrebbe portare ad una staffetta nella prossima stagione, per far ambientare al meglio l’ex Ajax. Chi invece non dovrebbe più far parte del progetto Inter, nella prossima stagione dovrebbe essere Ionut Radu. Il portiere ex Genoa, è destinato infatti a lasciare i nerazzurri in estate. Sul portiere gli occhi di vari club di Serie A, ma un futuro tutto da scrivere, con l’unica certezza, di essere fuori dal progetto della nuova Inter nella stagione 2022/2023.