Un ribaltone di calciomercato davvero clamoroso. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Kylian Mbappé dovrebbe rinnovare il contratto con il Paris Saint-Germain e dunque proseguire la sua avventura nel club francese.
Un vero e proprio colpo di scena, dunque, visto che l’attaccante classe 1998 sembrava destinato a trasferirsi a parametro zero al Real Madrid, club con il quale aveva già raggiunto un accordo verbale per un contratto da 50 milioni di euro lordi a stagione per cinque anni, oltre un bonus alla firma di 100 milioni di euro lordi.
#Mbappe sta clamorosamente cambiando idea ed è vicino a restare al @PSG_inside, nonostante l'impegno verbale preso da tempo con il @realmadrid #calciomercato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 20, 2022
Cifre mostruose che però molto probabilmente non basteranno. La controffensiva del Paris Saint-Germain con tanto di rilancio economico è stata così clamorosa da far saltare l’accordo verbale preso tra Mbappé e il Real Madrid nei mesi scorsi. Uno stipendio galattico ma non solo, alla base del dietrofront dell’attaccante francese ci sarebbe anche l’intervento di persone molto legate a lui e alla sua famiglia.
Nelle prossime ore, giorni, dunque, Mbappé dovrebbe decidere definitivamente di rimanere a Parigi. Una decisione che si trasformerebbe in una beffa per il Real Madrid, che era sicuro di avere il giocatore in pugno dopo la stretta di mano dei mesi scorsi.
Psg-Mbappé, l’indiscrezione dalla Spagna: offerta mai vista prima
Come riportato dalla trasmissione spagnola El Chiringuito de Jugones, da sempre molto vicina alle vicende di casa Real Madrid, per convincere Mbappé a rimanere a Parigi, il Psg – oltre a un’offerta economica davvero super – gli avrebbe offerto di diventare il referente assoluto del progetto sportivo.
Mbappé, secondo quanto svelato dalla trasmissione spagnola, avrebbe così la possibilità di scegliere e/o cambiare allenatore, dirigenti e anche compagni di squadra.
Una proposta davvero mai vista prima per un giocatore. Nelle prossime ore, o comunque a breve, visto il contratto in scadenza al 30 giugno 2022, Mbappé deciderà il suo futuro e comunicherà ufficialmente la propria decisione. Che, salvo ulteriori colpi di scena, dovrebbe portare alla permanenza al Psg.