Ancora grande spettacolo nelle finali di Conference della NBA. Dopo la vittoria in Gara 1, Miami cade sotto i colpi dei Boston Celtics, che dominano il match e portano la serie in parità.

Alla FTX Arena di Miami, i Celtics vincono con un incredibile 127-102, dimostrandosi in grandissima forma e con una prestazione di squadra da applausi. Brutta botta per gli Heat, che nella post season non avevano mai perso tra le mura amiche.

La squadra allenata da Ime Udoka una prestazione ad incorniciare, nel quale si è arrivati addirittura ad un +34 nel quarto periodo. I Celtics hanno dimostrato sempre di poter rispondere al meglio dopo una sconfitta, con un record di 4-0 dopo i ko nei play off.

Miami Heat 102-127 Boston Celtics 

A partire meglio sono i Miami Heat, che nei primi 4 minuti e mezzo si portano subito sul +10, facendo credere che ancora una volta sia la loro serata. Non serve molto però ai Boston Celtics per tornare in partita, trovando il pareggio e poi il sorpasso.

Nel secondo quarto è proprio la squadra di Ime Udoka a salire di livello e andare in vantaggio, che arriverà ad essere addirittura di +29 nell’ultimo quarto della partita.

Una partita che sembrava combattuta solo nei primi minuti, ma che ha poi visto uno strapotere di Boston troppo grande da colmare. Sconfitta che deve far pensare i Miami Heat, che ora dovranno giocarsela in trasferta.

Le percentuali della partita

Ottimi numeri per i Boston Celtics, che chiudono la partita con una percentuale del 51% dal campo e 50% da tre (20 su 40), che è stata la chiave fondamentale per sopraffare gli avversari.

Da sottolineare la prestazione di Tatum, che chiude la partita con 27 punti, a cui si aggiungono i 24 di Smart e Brown.
Per gli Heat non basta la solita prestazione di Jimmy Butler, che trascina la squadra con 29 punti e 3 assist.