Calciomercato Inter, Bastoni si avvicina al Tottenham. Antonio Conte ha deciso: vuole il centrale italiano per la sua difesa.

Calciomercato Inter, Bastoni verso il Tottenham

Alessandro Bastoni potrebbe essere il sacrificato dell’Inter sull’altare del bilancio. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il difensore è in procinto di passare al Tottenham, dove il suo mentore Antonio Conte non vede l’ora di riabbracciarlo. Ovviamente non sarà un esborso contenuto per gli inglesi. I nerazzurri valutano il centrale della Nazionale tra i 60 e i 70 milioni. La valutazione fatta dai nerazzurri ha come punto di riferimento Romero, acquistato proprio dal Tottenham la scorsa stagione: nelle casse dell’Atalanta sono finiti 50 milioni più 5 di bonus. Se gli Spurs dovessero agguantare la Champions League, arrivando quarti in campionato, partirebbe subito l’assalto di Paratici.

Bastoni unico sacrificato?

Con i soldi del cartellino di Bastoni, l’Inter potrebbe anche evitare altre cessioni dolorose. Ad esempio potrebbe trattenere Lautaro Martinez, oltre a Skriniar, Brozovic e Barella. Il resto del tesoretto arriverebbe da cessioni minori o da risoluzioni consensuali di giocatori con ingaggi pesanti, vedi Vidal che ha già annunciato: «L’unica cosa che posso dire è che da qui me ne andrò». Intanto, se dovesse partire Bastoni, l’Inter pensa già al sostituto: in lizza ci sono Acerbi, Toloi e anche il rossonero Romagnoli, conteso dalla Lazio.