I migliori esercizi per i glutei in vista anche della bella stagione, li trovate in questo articolo. Avere dei glutei alti e sodi e un lato b perfetto, è il cruccio di molti. E se l’estate è alle porte, vi basteranno davvero delle piccole attenzioni, pochi attrezzi e un po’ di forza di volontà.
Vi assicuriamo che in soli 30 giorni di allenamento e direttamente a casa vostra.
Otterrete così un sedere perfetto, glutei rassodati e tonici.
Vi basterà prediligere i movimenti che riguardano la tonificazione e l’allungamento.
Un programma questo, che prevede il potenziamento muscolare modulabile in funzione del livello di allenamento di ciascuno e che aiuta ad ottenere un sedere tonico e sodo.
Come eseguire gli esercizi per i glutei
Il principio generale è quello di ripetere lo stesso movimento per 30 secondi e poi dedicare un tempo di recupero di 30 secondi. La velocità di esecuzione deve essere sempre sostenuta e mai non massimale.
In funzione della propria preparazione fisica, si possono realizzare tra 20 e 30 ripetizioni dell’esercizio durante lo sforzo dei 30 secondi. Per darvi il ritmo e rispettare i tempi di esecuzione e quelli di riposo, utilizzate un cronometro.
Il numero delle serie è di 4, poi di 5 e infine di 6. Andando avanti poi con il programma, il tempo di recupero diminuisce.
Gli esercizi per i glutei si possono realizzare con delle cavigliere ma la durata dello sforzo non dovrà mai superare i 30 secondi.
Iniziate facendo degli squat, piegandovi dall’alto verso il basso e mettendo le mani sui fianchi.
Passate poi a sdraiarvi supini, con l’ausilio di un tappetino e mimate il movimento della bicicletta, contraendo l’addome.
In ultimo portate le gambe verso il petto, inarcando la schiena, facendo attenzione nel sentire una piccola contrazione sulla parte bassa della schiena.
Per questo ultimo periodo di preparazione, ricordatevi anche di non sottovalutare l’alimentazione, fondamentale per una buona riuscita di forma fisica invidiabile!
Segui anche altri consigli su Tag24 Medicina e Benessere.