Fernando Alonso parla della situazione dell’ex compagno di squadra Lewis Hamilton. In particolare lo spagnolo parla del momento difficile che sta vivendo il suo ex compagno. Ecco le sue parole: “Questa è la natura dello sport. A volte hai una macchina migliore, a volte non hai una macchina così buona e hai ancora bisogno di combattere e fare qualche progresso”. Lo spagnolo infatti riconosce che quest’anno Ferrari e Red Bull sembrano aver trovato la giusta quadra e che con molta probabilità riusciranno a rimanere in testa da qui alla fine
Alonso sul momento difficile di Hamilton
Fernando Alonso fa poi una precisazione: “Lewis Hamilton sta guidando bene come negli ultimi otto anni. Stava dominando e battendo tutti i record, e ora è un secondo dietro gli altri”. Infine Alonso ricorda che il campione inglese sta attraversando qualche momento che lui aveva vissuto in passato. ”Welcome to my world, Lewis” dice lo spagnolo.
La situazione tra Hamilton e Russell
Poi parla dei due piloti e qui Alonso sembra voler sottolineare che non si vince solo con il talento in questo sport ma ricorda quanto il team e la macchina siano fondamentali. Tuttavia per lo spagnolo Hamilton riuscirà a finire il mondiale davanti al compagno di squadra Russell.
Ecco il commento di Fernando Alonso:
“Questa è la F1. Non sarà uno sport leale in termini di numeri, ma è uno sport di squadra più di ogni altra cosa e tendiamo a dimenticarlo, soprattutto quando abbiamo successo. Siamo così felici per quello che stiamo ottenendo che, anche se proviamo a condividerlo con il team, tutti i titoli sono per il pilota. Hamilton si merita tutto ciò che ha ottenuto in passato, ma quest’anno è un buon promemoria del fatto che in tutti quei record e numeri c’è una parte importante, e cioè la macchina. Credo ancora però che Lewis, alla fine, terminerà il Mondiale davanti a Russell. Quando le cose saranno più complicate o se ci saranno situazioni difficili da affrontare, Lewis avrà ancora più esperienza e forse più talento“.