Il forfait di Roma sembra aver galvanizzato Lorenzo Musetti che dopo il rientro dall’infortunio sogna in grande, immaginandosi accanto a due stelle come Alcaraz e Sinner. Già perché l’azzurro sa benissimo che la strada verso la top 10 del ranking ATP è lunga ma nel frattempo i suoi coetanei si sono già fatti largo tra i grandi.

Il prossimo Roland Garros è ormai alle porte e Lorenzo avrà l’occasione di rifarsi dopo l’uscita di scena immeritata contro Zverev. Ricordiamo che proprio lo scorso anno Musetti aveva esordito per la prima volta nel tabellone principale di uno Slam e dunque alla terra francese lo legano tanti ricordi positivi.

In quell’occasione solamente il solito Novak Djokovic gli strappò il sogno di accedere ai quarti di finale, ma quest’anno le sensazioni sono positive. A proposito del suo stato di forma Lorenzo ha dichiarato:

“Ora sto bene. Dopo una settimana di cure romane lunedì ho fatto l’ultima risonanza che ha dato un buon esito, la lesione si è cicatrizzata e quindi sono pronto. Spero di arrivare al meglio a Parigi, senza pensare troppo a quello che è stato”

Lorenzo Musetti sogna Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Mentre Lorenzo Musetti cerca un posto tra l’Olimpo dei grandi, c’è chi come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sta già lasciando il proprio marchio sui campi di tennis. In particolare, lo spagnolo è ormai già una stella indiscussa del panorama tennistico mentre Jannik sta ancora cercando di perfezionarsi anche dopo il cambio allenatore.

Sui due giovani talenti Musetti ha dichiarato:

“Tutti sono ancora più professionisti, curano molto i dettagli, il livello medio è altissimo e i più forti come Alcaraz e Jannik (Sinner ndr.), sono davvero dei fenomeni. Spero di raggiungerli e di entrare presto in quella cerchia ristretta di giocatori”

Il suo percorso è ancora lungo ma chissà che proprio al Roland Garros non possa scattare una prima scintilla.