Con la chiusura della stagione alle porte, la Lazio di Maurizio Sarri pensa già al futuro. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il club biancoceleste sarebbe molto vicino a chiudere il primo acquisto del mercato estivo. Si tratta di Marcos Antonio, centrocampista brasiliano in uscita dallo Shakhtar Donetsk. Classe 2000, Marcos Antonio è un mediano molto duttile, spesso schierato in passato da trequartista. Nei piani della società biancoceleste, il centrocampista brasiliano andrà a sostituire il connazionale Lucas Leiva, calciatore in scadenza di contratto.
Lazio-Marcos Antonio: la situazione
Quasi archiviata la stagione, la Lazio sta già pensando a mettere delle basi per il futuro. Secondo quanto appreso da gianlucadimarzio.com, la Lazio sarebbe davvero vicina a chiudere per l’acquisto di Marcos Antonio, calciatore in uscita dallo Shakthar Donetsk. L’operazione si aggira intorno ai 10 milioni totali: 8 di basse fissa, 2 di bonus al raggiungimento di vari obiettivi. Tra tutte le parti in causa ci sarebbe già una base di accordo e, complice la situazione di stallo del campionato ucraino, la trattativa potrebbe chiudersi presto.
Brasiliano classe 2000, Marcos Antonio è un profilo molto interessante nel panorama europeo. Con la maglia dello Shakhtar Donetsk, il centrocampista brasiliano ha spesso giocato da trequartista con Fonseca, ma il suo ruolo naturale è quello di mediano davanti alla difesa. Inoltre, nonostante la giovane età, il centrocampista brasiliano vanta più di venti presenze tra Champions League ed Europa League. Un profilo perfetto per la Lazio del prossimo anno, alla ricerca di un nuovo Lucas Leiva che, complice il contratto in scadenza, dovrà essere sostituito nel migliore dei modi. La Lazio è vicina dunque a Marcos Antonio, un profilo importante da cui ripartire. Dopo l’intesa verbale raggiunta tra club, calciatore e società, a mancare sono solo le firme. Successivamente, Marcos Antonio diventerà a tutti gli effetti un nuovo centrocampista della Lazio di Maurizio Sarri.