Tutto pronto per il ritorno in pista di Marcell Jacobs, dopo il virus che gli aveva impedito di partecipare ad una gara in Kenya. Il campione olimpico sarà infatti presente ai nastri di partenza della 100 metri di Savona, al via il 18 maggio.

Marcell Jacobs pronto per i 100 metri di Savona

Finalmente Marcell Jacobs è pronto a tornare in pista. Il campione olimpico era stato fermato da un virus intestinale a pochi giorni dalla gara che avrebbe visto il suo esordio in Kenya.

Tornato in Italia, Jacobs parteciperà al meeting di Savona, che avrà il suo inizio il 18 maggio. Una pista, quella dello stadio di Fontanassa, che riporta alla mente dolci ricordi per il corridore italiano.

Proprio su questa pista, infatti, nel 2021 era riuscito a scendere per la prima volta sotto i 10 secondi, con un tempo di 9”95, superando il precedente record italiano dell’amico Filippo Tortu.

Quello fu proprio il primo passo in una stagione trionfale per Marcell Jacobs, che si chiuderà con l’indimenticabile vittoria dell’Oro olimpico a Tokyo.

Un anno dopo, c’è grande attesa e pressione per il 27enne azzurro.
Il Memorial Ottolia che andrà in scena domani a Savona, è la prima tappa di avvicinamento per il grande obiettivo di Jacobs.

Il campione infatti punta a sfidare i rivali statunitensi proprio negli States, all’Hayward Field di Eugene, in Oregon.

A che ora e dove vedere Marcell Jacobs a Savona

Il meeting di Savona andrà in scena a partire da domani, 18 maggio, allo stadio Fontanassa. Il programma partirà alle 16.15, e vedrà tante gare di velocità, ostacoli, salti e lanci.

Marcell Jacobs prenderà parte ai 100 metri, con le batterie previste alle ore 16.35.

La gara potrà essere seguita in diretta su Rai Sport dalle ore 16.00 o gratuitamente in streaming su Rai Play.