Di Maria alla Juve è questione di giorni. Alla fine, nonostante l’età del giocatore, la società bianconera ha deciso di scegliere di ingaggiare l’esterno offensivo argentino a parametro zero.

Di Maria alla Juve

Decisiva la volontà di Max Allegri, che vuole giocatori esperti per tornare subito a vincere. Per questo la società si è mossa con largo anticipo su Angel Di Maria. In questi giorni di contatti continui è stata limata la distanza tra domanda e offerta a livello di ingaggio, un’intesa si può raggiungere per circa 7 milioni netti. Il vero nodo da sciogliere è però quello della durata del contratto: il 34enne argentino vorrebbe un accordo annuale, nel suo programma ideale c’è il ritorno in Argentina già la prossima estate. La Juve invece insiste per un contratto su base biennale, per poter sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita, di cui potrebbe usufruire solo nel caso in cui Di Maria restasse in Italia per almeno 24 mesi. Tuttavia la chiusura dell’affare è più vicina che mai. L’entourage dell’argentino (guidato da Jorge Mendes) è atteso a breve per avvicinare ulteriormente la fumata bianca.

Il piano di Allegri

Con Di Maria, Allegri potrà finalmente schierare un 4-3-3 con due ali e un centravanti. Sia l’argentino sia Chiesa possono ricoprire entrambe le fasce in attacco, dunque ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Entrambi saranno fondamentali per dare palloni giocabili a Dusan Vlahovic, che l’anno prossimo si aspetta di essere molto più prolifico di quanto lo sia stato da quando è passato dalla Fiorentina alla Juve.