Calciomercato Napoli Arnautovic è l’obiettivo per l’attacco 2022-23. Per far coppia con Osihmen o per dargli respiro quando non sarà in grado di giocare.

Calciomercato Napoli Arnautovic

Da Napoli e Bologna arrivano conferme e nessuna smentita. Gli azzurri puntano forte su Marko Arnautovic per rinforzare ulteriormente l’attacco in vista della prossima stagione. Un’alternativa valida ad Osihmen come centravanti è stato forse il maggior punto debole della squadra di Spalletti quest’anno e la società vuole rimediare. A questo, bisogna aggiungere che sia Petagna che Mertens sono in partenza e dunque un altro attaccante è necessario.

Marko Arnautovic chi è

Nato a Vienna, il 19 aprile 1989, Arnautovic è un calciatore austriaco di origini serbe, attaccante del Bologna e della nazionale austriaca. Alto 192 cm per 83 kg di peso, è una punta duttile tatticamente. Abile sia col piede destro che col sinistro, può ricoprire la posizione di ala, avendo grande agilità, buone capacità nel saltare l’uomo e un repertorio tecnico nel quale rientra anche il cosiddetto elastico. Può essere anche schierato come centravanti, ruolo nel quale è in grado di difendere il pallone grazie alla sua forza fisica, far salire la squadra e colpire di testa. Per queste caratteristiche di attaccante atipico, che unisce tecnica e fisicità, è stato spesso accostato a Zlatan Ibrahimović.