Lo yogurt greco è l’alleato numero uno per chi vuole iniziare la giornata con una sala colazione.

Quando arriva il caldo, spesso cambia anche il nostro appetito. Ecco allora che la colazione con il classico cappuccino non ci va più. Sarà perché si inizia ad avere voglia di qualcosa di più fresco, tanto che anche il primo pasto della giornata cambia.

In molti scelgono di consumare la frutta, accompagnandola proprio con uno yogurt.

In commercio, tra le varie tipologie che si trovano nei banchi frigo dei supermercati, uno dei più gettonati è sicuramente lo yogurt greco.

Questo perché nella versione magra ha pochissimi zuccheri pochissimi grassi. Inoltre è possibile sbizzarrirsi e creare tanti abbinamenti sempre diversi, ed è per questo che oggi vi proponiamo qualche idea per preparare una gustosa colazione diversa dal solito.

Yogurt greco: come abbinarlo

Fresco, super goloso, nutriente ma soprattutto molto versatile. Si può usare al posto delle classiche uova per realizzare delle torte, ciambelle e addirittura plumcake.

Di seguito qualche suggerimento su come consumare lo yogurt greco per una colazione salata e, al tempo stesso, gustosa:

Al naturale: a qualcuno non piace il suo gusto un po’ acidulo, ma dolcificandolo con un po’ sciroppo d’acero o di miele diventa molto più gradevole.

Con la frutta: un abbinamento fantastico per dolcificare l’acidità dello yogurt in modo super naturale. Potete provarlo con i frutti di bosco, le fragole, i kiwi ma anche con pesche o albicocche.

Contrasto croccante: lo yogurt greco ha un aspetto vellutato e liscio che ben contrasta con cereali comprati o anche fatti in casa.

Porridge o budino: aggiungendo ingredienti come i semi di chia o i fiocchi d’avena è possibile creare delle colazioni sempre diverse. Potete unire anche della frutta fresca o una punta di cioccolato fondente.

Spalmato: poiché è più denso del classico yogurt, quello greco si può spalmare anche su fette di pane tostato o pancake.

Versione salata: per chi non ama il gusto del dolce neanche a colazione, lo yogurt greco è ottimo. Il suo sapore un po’ asprognolo lo rende perfetto anche in abbinamento con delle pietanze salate.