Fabio Quartararo, Campione del Mondo in carica di MotoGP, sta pensando di dare l’addio alla scuderia con cui ha vinto lo scorso anno, la Yamaha. È da un mese che girano queste voci, oggi ne ha dato conferma il manager del francese Eric Mahé in un’intervista a Canal+.

La M1 su cui corre Fabio è la meno performante a livello di motore e velocità di punta, il pilota di Nizza non è certamente soddisfatto. Solo una vittoria in Portogallo nelle prime sette gare per il pilota che deve lottare con le unghie e con i denti contro moto decisamente più veloci, moto che crea non pochi problemi soprattutto in rettilineo.

Le parole del manager sul possibile addio tra Quartararo e Yamaha

“In breve, la situazione di Fabio è la seguente: siamo delusi da quest’inverno. Stiamo approfondendo più del solito le cose che Yamaha sta implementando per la prossima stagione. Parlo del motore, ma anche di tutto il resto. Questo richiede un po’ di tempo e stiamo cercando delle garanzie. Poi, l’intenzione generale era quella di rimanere con Yamaha prima dell’inizio dell’inverno. E questa è rimasta, perché la Casa ha dato la possibilità a Fabio prima di correre con Petronas, poi è stato campione del mondo proprio con Yamaha l’anno scorso. Dunque non c’era il desiderio iniziale di andarsene”.

Gli scenari per Quartararo in caso di addio alla Yamaha

“D’altra parte, ci sono stati alcuni eventi che hanno fatto pensare di andarsene. Il ritiro della Suzuki non cambia nulla per noi. E’ un peccato per la MotoGP, perché si tratta di una grande squadra e di una grande moto, ma cambia di più per altri piloti. Fabio è il campione del mondo in carica e quindi tutti lo vogliono. Diciamo che un’opzione non cambia lo schema delle trattative”.