È stato diramato nel pomeriggio il comunicato del Giudice Sportivo che sancisce gli squalificati che salteranno il trentottesimo e ultimo turno di campionato. Sono dieci i calciatori sanzionati. Due per espulsione diretta e otto per somma di ammonizioni. La sfida dell’Olimpico costa cara a Sofian Kiyine, che paga con due giornate di squalifica il fallo commesso a palla lontana su Pellegrini. Come si evince dal comunicato, il calciatore del Venezia “al 31’ del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, ha colpito con un calcio nelle parti intime un calciatore avversario”. Una giornata a Omar Colley, altro rosso diretto di giornata. Il difensore della Sampdoria, è stato punito con un’ulteriore ammenda di diecimila euro “per avere, al 49’ del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto al Direttore di gara un’espressione ingiuriosa”.

Serie A, gli squalificati per la 38° giornata: la lista completa

Nell’ultima giornata che lo vedrà ancora protagonista in Serie A, il Venezia dovrà fare a meno anche dell’attaccante David Okereke e del centrocampista Antonio Vacca. Due assenze di peso, in quella che può essere una partita determinante per le sorti della lotta salvezza. Domenica alle 21, al Penzo, i veneti affronteranno il Cagliari. I sardi sono in lotta con la Salernitana per la zona salvezza. Ai granata, protagonisti all’Arechi contro l’Udinese, mancherà Ederson: il talentuoso centrocampista brasiliano – in diffida prima della gara con l’Empoli – ha ricevuto un’ammonizione che gli costa la squalifica.

La Fiorentina, che si gioca ancora un posto in Europa League, dovrà vedersela con la Juventus nella sfida di sabato sera alle 20:45. Al Franchi, Italiano non potrà contare sullo squalificato Youssef Maleh, ammonito nella partita persa dai viola con la Sampdoria. Saltano l’ultimo turno di campionato anche Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta, Emmanuel Gyasi dello Spezia, Gabarron Gil Patricio Patric della Lazio e Koray Gunet dell’Hellas Verona.

Di seguito, la lista completa degli squalificati per la 38° giornata di Serie A:

Dos Santos Lourenço Da Silva Ederson José (Salernitana), Gabarron Gil Patricio, ‘Patric’ (Lazio), Koray Gunet (Hellas Verona), Emmanuel Gyasi (Spezia), Youssef Maleh (Fiorentina), Ruslan Malinovskyi (Atalanta), David Okereke (Venezia), Antonio Vacca (Venezia), Sofian Kiyine (Venezia), Omar Colley (Sampdoria).