Valentino Rossi metaverso, sarà possibile sfidare il dottore
Valentino Rossi nel metaverso, può sembrare una battuta ma è tutto vero. Dopo la VR46 Racing Team, il nove volte campione del mondo della Moto GP sbarca nel nuovo mondo. Con la sua VR46 Metaverse, una società in collaborazione con The Hundred, sarà possibile sfidare il dottore, ovviamente in modo virtuale.
Lo sbarco di Valentino Rossi nel metaverso
L’ingresso nel mondo virtuale di Valentino Rossi, conosciuto da tutti anche come “Il Dottore”, è arrivato con l’intento di sviluppare una piattaforma dedicata proprio al nove volte iridato nel Motomondiale. “Sono entusiasta di questa avventura, avrò la possibilità di incontrare i miei tifosi grazie alle nuove tecnologie. Penso sia un passo avanti fondamentale per il brand VR46” ha tenuto a precisare l’ex pilota.
L’obiettivo di questa partnership, voluta fortemente da Nicola Volpi, principale investitore di The Hundred, mira a costruire una piattaforma virtuale con delle vere e proprie esperienze in questo mondo, interamente dedicate al dottore. “L’obiettivo è quello di creare esperienze e costruire mondi virtuali dedicati al Dottore, al VR46 Racing Team e all’Academy. I fan di VR46 e gli appassionati di motorsport potranno incontrare i piloti ufficiali di VR46, unirsi a una vivace comunità, competere con altri utenti e ottenere contenuti unici”, ha commentato il numero uno di The Hundread.
La commercializzazione dovrebbe avvenire nel seconda metà del 2022, con una durata di due anni, almeno per ora. Al suo interno, ovviamente, saranno presenti delle funzionalità che permetteranno l’interazione, sempre in modo virtuale, tra l’ex numero 46 e i propri tifosi.