Non si placano le voci e le indiscrezioni intorno a Luna. La criptovaluta, passata sotto le luci della ribalta per la sua caduta verticale, sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo i messaggi dei giorni passati, Binance, la piattaforma di exchange più famosa in circolazione, ha annunciato il reintegro al trading per il coin.
Un ritorno che fa ben sperare i possessori di Luna
Il crack dell’intero ecosistema aveva portato alla sospensione del coin su tutti gli exchange. Oggi, però, come detto in apertura, c’è stata una riapertura da parte di Binance, seppur con qualche caveat. Chiunque aprirà contrattazioni per la coppia di criptovalute (Luna e Terra), riceverà un messaggio sull’estrema volatilità del token. Messaggio che, secondo la maggior parte delle persone, verrà ignorato, visti i comportamenti, al limite della ludopatia, di molti compratori. Riapertura si, ma solamente in BUSD, ossia una stablecoin regolamentata. Per ogni BUSD, infatti, c’è un dollaro statunitense detenuto in una riserva che ne garantisce il valore.
Una notizia che tutti coloro i quali avevano sfruttato la caduta verticale per acquisire Luna, si aspettavano. La scelta di sospendere le negoziazioni, però, era arrivata a seguito dell’impossibilitò di inviare o ricevere il token dal proprio wallet. Il ritorno è un segno che il progetto potrà tornare a correre? Niente affatto, ma il riconoscimento che la situazione sembrerebbe essersi normalizzata e che potrebbe destare l’interesse di diverse persone.
I messaggi del rischio nell’acquisizione del coin non sono pochi, ma la paura che rimangano inascoltati è tanta. Il numero di zeri dopo la virgola potrebbe far gola a molti investitori poco ferrati in materia, visto lo spopolare di criptovalute di questo tipo. Più che un investimento, infatti, quello di Luna sembra più un vero e proprio gioco d’azzardo.