Turismo e Sport, accordo tra AS Roma e Federalberghi Roma: per tutta la stagione 2022/23 i biglietti delle partite casalinghe dei giallorossi si compreranno anche in hotel
Bella iniziativa in tema di ticketing, Federalberghi venderà negli hotel i biglietti della As Roma.
As Roma e Federalberghi insieme. Lo sport incontra il turismo negli alberghi della Capitale. È stata firmata dal Presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, e dal Ceo della AS Roma, Pietro Berardi, una convenzione. Nella principale associazione di albergatori della Capitale la possibilità di vendita ai propri ospiti in soggiorno dei biglietti delle partite casalinghe della stagione 2022/2023. Il prossimo campionato di Serie A darà dunque a settimane alterne l’occasione di un weekend capitolino con un plus unico. Tutti i turisti che sceglieranno di soggiornare in una delle centinaia di strutture alberghiere associate a Federalberghi Roma potranno vivere l’emozionante esperienza.
Per il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli si tratta di una convenzione di grande importanza.
“Siamo lieti della nascita di questa collaborazione con la Roma. Una squadra iconica con tifosi in tutto il mondo le cui gare interne rappresentano da sempre uno spettacolo nello spettacolo. L’impatto degli eventi sportivi sul turismo e l’indotto cittadino ha una rilevanza che il nostro settore non può trascurare. Basti pensare a due recenti esempi. L’ultimo derby capitolino, giocato al 75% della capienza dello stadio, ha visto ben 13.620 biglietti venduti a non residenti in città su un totale di circa 50.000 spettatori. La semifinale di Conference League Roma-Leicester, su un totale di circa 67.000 spettatori, ha visto oltre ai 3.400 tifosi provenienti dall’Inghilterra anche la presenza di altri 2.215 appassionati non residenti a Roma”.
Il Ceo giallorosso Pietro Berardi ha commentato così la nascita di questa partnership.
“Siamo contenti di lavorare insieme a Federalberghi per permettere ai turisti di poter vivere una bella esperienza. Lavoriamo costantemente per rendere le partite all’Olimpico un evento piacevole da prima del fischio di inizio. Non abbiamo dubbi sul fatto che vivere una nostra partita dal vivo possa diventare una tappa immancabile per chi visita la città”.