Malattia di Vladimir Putin. La guerra continua, ma intanto continuano anche le indiscrezioni riguardo le condizioni di salute del presidente russo.

Malattia di Vladimir Putin

Fonti ben informate, ma non precisate, riferiscono che per Vladimir Putin sarebbe stato programmato un intervento per un cancro. Inoltre, stando alle ultime notizie, per coprire l’assenza del leader del Cremlino sarebbe stato ideato un piano di “supplenza” di almeno dieci giorni. Sarebbe quindi pronto un piano di sostituzione di Putin, tramite dei sosia e dei video pre-registrati da mandare in onda per coprire la sua assenza. La Russia, tuttavia, continua a negare fermamente che il suo leader soffra di problemi di salute.

Putin cancro operazione

Una delle ultime indiscrezioni sulla presunta malattia di Vladimir Putin, l’ha riportata l’inviato de La Stampa Francesco Semprini. Il giornalista citando “fonti informate”, riferisce di “un presunto ricovero e intervento al quale è sottoposto Vladimir Putin affetto – sembra – dal cancro”. A sostenere questa tesi per primo è stato il capo dell’intelligence ucraina, il generale maggiore Kyrylo Budanov, che in una recente intervista ha dichiarato come il presidente russo sia “gravemente malato di cancro”. Poco prima la rivista americana New Lines, che si occupa prevalentemente di Medio Oriente, aveva rilanciato le affermazioni di un anonimo oligarca che aveva parlato di una malattia alla schiena per lo Zar, finita al centro di numerose speculazioni anche alla luce dei tremori sospetti e delle difficoltà di postura visti in alcuni video del presidente russo. Si era parlato anche di leucemia e di un trapianto del midollo subito da Putin.

Golpe

E parallelamente sarebbe già in corso un golpe interno per rovesciare lo zar  non più in grado di sostenere la guida di un Paese in guerra. “È in corso un colpo di Stato che non si può più fermare, Putin è in condizioni psicologiche e fisiche pessime, è molto malato” ha detto il numero uno delle spie di Kiev, che di fronte alle critiche per una ricostruzione di parte ha semplicemente risposto: “Sono il capo dell’intelligence, se non le so io queste cose chi dovrebbe saperlo?”.