Il processo che vede coinvolti Johnny Depp e Amber Heard va avanti, tra scambi di accuse e rancori reciproci. Se, all’inizio, si pensava che sarebbe stato Depp a pagarne le conseguenze peggiori, ora la situazione sembra molto diversa…
Johnny Depp e Amber Heard: addio a Jack Sparrow e Aquaman?
La causa per diffamazione intentata da Johnny Depp nei confronti della sua ex moglie Amber Heard sembra destinata a lasciare strascichi pesanti nelle vite dei due attori.
Inizialmente, infatti, era stato Depp a richiedere un risarcimento di 50 milioni di dollari poiché riteneva la sua carriera danneggiata da un editoriale nel quale la Heard lo accusava di violenza domestiche. L’attore non sembrava avere tutti i torti, visto il suo licenziamento dalla saga di Animali Fantastici, e la sostituzione con Mads Mikkelsen.
Man mano, però, che il processo va avanti, il quadro che emerge è molto meno definito di quanto potesse sembrare all’inizio, con i terapeuti che avevano in cura la coppia che parlano chiaramente di “abusi reciproci”.
Addio a Pirati dei Caraibi? La risposta del produttore
A essere a rischio, dunque, sono le carriere di entrambi. Johnny Depp potrebbe, inoltre, dire addio a un altro importante personaggio da lui interpretato: il Capitano Jack Sparrow. In una recente intervista (via Variety), il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato che ci sono attualmente due film in lavorazione della saga Pirati dei Caraibi, ma che nessuno dei due prevede la partecipazione di Johnny Depp.
“Stiamo sviluppando le sceneggiature per due film di Pirati dei Caraibi e stiamo avendo dei colloqui con Margot Robbie perché vorremmo che partecipasse a uno dei due. Ma se mi chiedete se Depp possa tornare nella saga, devo rispondere che in questo momento non è previsto. Vedremo cosa accadrà in futuro”.
Bruckheimer lascia, dunque, aperta una porta al possibile ritorno di Depp nel franchise. Inoltre, conferma le voci di qualche tempo fa che vedevano Margot Robbie al lavoro con la sceneggiatrice di Birds of Prey, Christina Hodson, per sviluppare un film della saga dei Pirati dei Caraibi con una protagonista femminile.
“Il mio personaggio tagliato da Aquaman 2”
Anche per Amber Heard le cose non sembrano andare nel migliore dei modi.
Durante la sua ultima testimonianza al processo, l’attrice ha infatti dichiarato che il ruolo del suo personaggio – Mera – nella pellicola interpretata da Jason Momoa, sarebbe stato drasticamente ridotto a causa del processo.
“Ho dovuto lottare duramente perché mi tenessero nel film, perché la Warner Bros. non voleva farmi tornare. E comunque, alla fine, il mio ruolo è stato fortemente ridimensionato. Mi era stata data una sceneggiatura, poi sostituita da versioni successive nelle quali diverse scene d’azione che coinvolgevano il mio personaggio erano state eliminate. In pratica, hanno tagliato tantissimo del mio ruolo”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.