L’ultima con la maglia della Juventus addosso è stata un mix di emozioni che difficilmente scorderà. Paulo Dybala ieri ha giocato la sua ultima partita da calciatore bianconero allo Stadium ricevendo il caloroso saluto di compagni e tifosi, con quest’ultimi che invece hanno contestato il presidente Andrea Agnelli, Nedved e Arrivabene rei di non avergli rinnovato il contratto: bordate di fischi per tutta la dirigenza quando è stata inquadrata nei maxischermi dello Stadium, applausi scroscianti invece per la Joya.
Un pianto commovente per Dybala
Dybala che al momento della sostituzione, al minuto 78’, ha lasciato il campo visibilmente emozionato per poi lasciarsi andare in un pianto a dirotto a fine partita quando i compagni lo hanno prima sollevato al cielo e poi abbracciato uno ad uno. Emozioni forte, fortissime. Che hanno vissuto un altro momento decisamente simbolico: quando a fine serata, con i tifosi che ormai avevano lasciato lo Stadium, Dybala è rimasto insieme a Vlahovic a piedi nudi sul terreno di gioco, quasi a volersi godere ancora per un po’ l’erbetta del terreno di gioco della Juventus.
#DV7 ❤️ @PauDybala_JR #JuveLazio pic.twitter.com/oWFCDAwcB7
— JuventusFC (@juventusfc) May 16, 2022
Molto bello anche il saluto di Vlahovic su Instagram, che contro la Lazio ha esultato proprio con la Dybala-mask per rendere omaggio al compagno di squadra: “Ci è bastato poco per capire che parlavamo la stessa lingua, uno sguardo ed è stata subita Joya. Il calcio è questo, amici innamorati di un pallone che rincorrono lo stesso sogno e di una cosa sono certo: ovunque ti porti il destino, continuerai a splendere. Grazie di tutto campione, in bocca al lupo per tutto e ti voglio bene. Mancherai”.
Dybala, Inter e Premier: gli scenari sul futuro
Ma quale sarà la prossima squadra di Paulo Dybala? Al momento l’argentino non ha ancora preso una decisione e aspetta la fine dei campionati per avere sul tavolo e valutare tutte le proposte. In Italia piace tantissimo all’Inter, che però al momento non ha mosso passi concreti perché impegnata nella corsa scudetto; l’argentino inoltre ha diversi estimatori in Premier League, dal Manchester United al Tottenham. Le prossime settimane saranno decisive per l’inizio della nuova avventura calcistica di Dybala che sarà sicuramente lontana dalla Juventus.