Dopo gli addii di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, la Juventus sta già programmando il futuro. Nella giornata di ieri, infatti, sono state poste le basi per il rinnovo di Matthijs De Ligt fino al 2026. L’erede designato di Chiellini sarà proprio il difensore olandese, che comporrà con Bonucci la nuova coppia centrale difensiva della Juventus 2022/23. L’agente del calciatore Rafaela Pimenta e la dirigenza bianconera hanno tenuto un lungo colloquio a Torino. Sono state affrontate diverse tematiche. Oltre ad aver approfondito il discorso relativo a Paul Pogba, in scadenza con il Manchester United e fortemente tentato dal ritorno alla corte di Allegri, l’incontro tra entourage del calciatore e dirigenti bianconeri ha definito i dettagli che andranno a legare la Juventus e De Ligt sino al 2026.
Last home game this season. Thank you for your amazing support over the past months! ⚪⚫ #ForzaJuve pic.twitter.com/RoSBjV7Kfn
— Matthijs de Ligt (@mdeligt_04) May 16, 2022
L’esperienza di De Ligt alla Juventus
Forte di centoquindici presenze e otto reti sin qui realizzate con la Juventus, De Ligt rappresenta presente e futuro della retroguardia della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Per il difensore olandese è forte il desiderio di legarsi alla causa bianconera. L’attuale contratto ha scadenza prevista per il 30 giugno 2024. Il prolungamento di altri due anni – sino al 2026 – è un tangibile indizio sulla ferma volontà di De Ligt: l’obiettivo è quello di tornare a competere in campo nazionale e internazionale. Lui che, da capitano appena ventenne dell’Ajax, sfiorò l’impresa di raggiungere la finale di Champions League nella stagione 2018/19.
Il mercato della Juventus
Ma non ci sono solo i rinnovi all’ordine del giorno in casa Juventus. La programmazione della prossima stagione passerà anche da un importante lavoro sul mercato estivo. Salutati Cheillini e Dybala nella sfida di ieri sera con la Lazio allo Stadium, la dirigenza bianconera sta provando a giocare d’anticipo sulle prossime operazioni. Assicuratasi le prestazioni del difensore Federico Gatti, prelevato dal Frosinone a gennaio, l’idea della società bianconera è quella di puntare su giocatori pronti a garantire il salto di qualità alla squadra. Pogba continua ad essere un’ipotesi concreta, mentre continuano ad intensificarsi i rumors che vorrebbero anche Di Maria – in scadenza del Paris Saint-Germain – nel mirino della Juventus.