Roberto Bete, chi è il transgender che Calvin Klein ha scelto per il suo spot.

Roberto Bete chi è

Roberto Bete, modello trans brasiliano che ha portato avanti la gravidanza del figlio, è stato scelto da Calvin Klein per una campagna pubblicitaria all’insegna dell’inclusività. La nuova campagna di Calvin Klein è iniziata il giorno della festa della mamma e poneva il focus sulla realtà attuale delle famiglie di tutti i tipi. Per questo è stata scelta l’immagine di Bete incinta, con la sua compagna Erika Fernandes.

Il post di Calvin Klein

Nella giornata della festa della mamma, l’8 maggio, Calvin Klein scrive nel suo post che i due attendono la nascita del loro figlio Noè. “Oggi, a sostegno delle donne e delle madri di tutto il mondo, stiamo mettendo in luce la realtà delle nuove famiglie. Erika Fernandes e Roberto Bete aspettano di diventare genitori. Roberto darà alla luce il figlio suo e di Erika, Noah, da un giorno all’altro“. Il post contiene anche un’altra immagine della coppia a letto, con Roberto Bete che culla il pancione e una didascalia: “Possiamo riprodurci biologicamente o dal cuore. Il nostro posto è amare ed essere amati”. Il post è diventato presto virale sui social, fra elogi e durissime critiche.

su Instagram

Roberto Bete, modello e star televisiva brasiliana, poi ha partorito suo figlio, Noah Fernandes Bete, il 10 maggio, dopo 12 ore di travaglio: sul suo profilo Instagram ha postato la foto del piedino di Noah, scrivendo che il 10 maggio è un giorno speciale perché proprio il 10 maggio di tre anni prima, in quella stessa clinica, Bete si è sottoposto a una mastectomia, l’operazione di rimozione totale del seno. “Il 10 maggio sarà segnato per tutta la mia vita, le due cose per me più importanti sono accadute in questa data“, ha scritto Bete nella didascalia, ringraziando tutto lo staff medico e sua moglie, Erika Feeh. Bene ha più di 43mila followers su Instagram.