Sofia Goggia fidanzato. Scopriamo qualche curiosità sulla sciatrice italiana che è stata portabandiera durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

Sofia Goggia fidanzato

Della vita privata dell’atleta di Bergamo non si hanno molte informazioni. Sofia infatti è estremamente riservata. Al momento, quindi, non è noto se la sciatrice abbia un fidanzato oppure se sia single. Sappiamo però che un po’ di tempo fa la sciatrice aveva rivelato nel corso di un’intervista al Corriere: “Ho ‘licenziato’ un fidanzato dopo uno stage di due mesi. Ora preferisco concentrarmi sullo sci ma se dovesse arrivare qualcuno di interessante non me lo lascerei scappare! Preferirei fosse un atleta, ma non sciatore”.

Sofia Goggia, età e carriera

Sofia Anna Vittoria Goggia è nata a Bergamo, il 15 novembre 1992. E’ una sciatrice alpina italiana, campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice di tre Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali. Fisicamente robusta e potente, ha caratteristiche di polivalenza che le consentono di esprimersi ad alto livello in tutte le discipline dello sci alpino (eccetto lo slalom speciale), con spiccata predisposizione per le discese libere. Detiene il record nazionale di podi in una singola stagione (13 nel 2017, risultando peraltro la prima sciatrice italiana capace di ottenerne in quattro specialità).

Segui le nostre news sul mondo dello spettacolo