Altro incidente per Charles Leclerc sulla pista di Montecarlo. Il pilota della Ferrari ha partecipato al Gran Premio Storico, con la monoposto con cui Niki Lauda partecipò al Mondiale di Formula 1 nel 1974, ma la sua corsa è finita contro il muro, come accaduto un anno fa in Formula 1.

L’incidente di Charles Leclerc a Montecarlo

Quella di Montecarlo continua ad essere una pista stregata per Charles Leclerc. Da quando corre in Formula 1, il pilota della Rossa non è mai riuscito a concludere il Gran Premio di casa, e anche oggi nel Gran Premio Storico la storia non è cambiata.

Charles Leclerc era sceso in pista sulla 312 B3-74, che fu portata in pista nel 1974 da Niki Lauda. Leclerc è però incappato in un nuovo incidente, andando a sbattere alla curva “La Rascasse”, la stessa in cui ebbe un incidente nel 2019, andando in testacoda e impattando sulle barriere con il posteriore.

La causa dell’incidente potrebbe essere attribuita ad un po’ di sporco sulla pista, lasciata sull’asfalto monegasco da un precedente incidente, che avrebbe quindi causato l’incidente di Leclerc.

Incidente Leclerc, le parole del monegasco

Il pilota della Ferrari ha così commentato sui suoi profili social:

“Quando pensi che già hai avuto tutta la sfortuna del mondo a Monaco, perdi i freni a La Rascasse e distruggi una delle Ferrari più iconiche di sempre” 

I tifosi della Ferrari si augurano che questo non sia un cattivo presagio in vista del Gran Premio di Formula 1 che si terrà sul tracciato di Monaco il 29 maggio.

Una pista, sulla carta, prettamente Ferrari, in cui Charles Leclerc deve trovare al vittoria per non rischiare di essere avvicinato da Max Verstappen nella classifica mondiale.