Va al Sassuolo il derby emiliano che ha aperto la domenica della 37^ giornata di Serie A. La formazione allenata da Dionisi supera agevolmente al Dall’Ara un Bologna apparso già con la testa in vacanza e lo fa con un netto 3-1 che porta la firma di Scamacca (doppietta) e Berardi. Per il Bologna gol di Orsolini su rigore nel primo minuto di recupero. Il Sassuolo sale così a quota 50 punti in classifica, il Bologna resta fermo a 43 lunghezze.

Che gol Berardi!

Tanto caldo e ritmi bassi al Dall’Ara, dove la prima mezzora di gioca vola via senza particolari emozioni. A rompere l’equilibrio del match è Gianluca Scamacca, che al minuto 35 anticipa tutti di testa su corner battuto da Berardi e porta il Sassuolo in vantaggio. La prima emozione della ripresa è ancora di marca neroverde: Chiriches raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la rete viene annullata dopo il controllo del Var per un tocco di braccio del difensore del Sassuolo.

Regolare, invece, il gol messo a segno da Berardi al minuti 75’: una bellissima rete in rovesciata per il 2-0. Tris neroverde che arriva cinque minuti più tardi ancora a firma di Scamacca, che sigla così la sua doppietta personale. Utile solo per il tabellino la rete della bandiera del Bologna, arrivata nel primo minuto di recupero grazie al rigore siglato da Orsolini.

BOLOGNA-SASSUOLO 1-3: IL TABELLINO

35′ Scamacca, 75′ Berardi, 80′ Scamacca, 91′ Orsolini (B)

Bologna (3-5-2): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate (46′ Barrow), De Silvestri (76′ Kasius), Soriano (65′ Sansone), Schouten, Aebischer (65′ Svanberg), Hickey (76′ Dijks), Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Muldur (79′ Ruan), Chiriches, Ferrari G., Rogerio, Matheus Henrique, Frattesi (84′ Magnanelli), Berardi (84′ Defrel), Raspadori (79′ Ceide), Traore’ Hj. (61′ Lopez M.), Scamacca. Allenatore: Dionisi