Bagnaia conquista la pole position a Le Mans nel Gran Premio di Francia. A Il motociclista italiano si impone davanti a Jack Miller. Sarà dunque una doppietta tutta rossa quella che si vedrà domani alla partenza, m c’è dell’altro. Infatti quella di oggi è la prima storica pole conquistata dalla casa motociclistica italiana a Le Mans.
Le parole di Dall’Igna
A fine qualifiche il capo reparto Ducati Dall’Igna ha dichiarato: “Sono stati strepitosi. Due ragazzi che lavorano veramente bene insieme, Pecco ha tirato Jack in maniera incredibile. Il futuro di Jack? Gli vogliamo bene, ci prenderemo il tempo che serve per fare le giuste decisioni. Ora mi gusto questa giornata”
Gli altri piazzamenti a Le Mans
Fa festa la Ducati togliendo la scena al padrone di casa Quartararo. Quest’ultimo, infatti, delude un poco tutti e viene battuto anche da Aleix Espargarò. Sarà lo spagnolo a completare il terzetto di testa. L’Aprilia si conferma a livelli altissimi anche in Francia. La casa italiana ha sorpreso visto che il circuito di Le Mans non si adatta molto alle caratteristiche delle sue moto. Inoltre domani potrebbe essere una gara tutta italiana visto che l’Aprilia di Espargarò ha dimostrato un ottimo passo nelle libere e dunque può giocarsi il podio con le rosse e il padrone di casa Quartararo.
La gara di domani: Bagnaia può farcela a Le Mans ma…
Il francese partirà dalla quarta posizione dopo aver provato in tutti i modi a conquistare almeno un posto in prima fila. Tuttavia Quartararo non fa drammi perché ha comunque il miglior passo gara rispetto agli altri davanti. In ogni caso i favoriti sembrano essere proprio il francese e Pecco Bagnaia. Attenzione però in caso di pioggia le cose potrebbero divenire molto incerte. Infatti è prevista dell’acqua a Le Mans e questo potrebbe complicare la gara di Bagnaia. Con la pioggia infatti potrebbero rientrare Marquez, oggi decimo, e Mir che parte settimo. Ma non solo infatti anche Bastianelli che parte 5 potrebbe dire la sua così come Jack Miller.