Eurovision, finale attesissima. Mancano poche ore all’ultima serata dell’Eurovision Song Contest Torino 2022, il festival musicale internazionale che in più di 65 anni è diventato uno dei più grandi eventi di intrattenimento televisivo al mondo. Questa sera, sabato 14 maggio, dalle 21 va su Rai 1 (Rai 1 HD e RaiPlay), va in onda la 66esima edizione, la terza organizzata dall’Italia, questa volta a seguito della vittoria dei Maneskin dell’Eurivision 2021.
Maneskin ospiti della finale dell’Eurovision Song Contest 2022
I Maneskin, i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021, saranno i super ospiti della finale. Un infortunio al piede di Damiano (il cantante si è slogato una caviglia) non ferma la band romana. I quattro ragazzi presenteranno l’ultimo discusso brano “Supermodel”. Canteranno anche una cover di “If I Can Dream”, canzone resa celebre dall’indimenticabile Elvis Presley. Ospite della serata anche Gigliola Cinquetti, che vinse l’Eurovision nel 1964.
Visualizza questo post su Instagram
Eurovisione finale attesissima: la scaletta con l’ordine di uscita
Dopo le prime due semifinali dell’Eurovision Song Contest, in cui sono stati scelti dieci cantanti per serata, ecco l’elenco di tutti i Paesi che parteciperanno alla finale:
- Repubblica Ceca: We Are Domi – Lights Off
- Romania: WRS – Llámame
- Portogallo: MARO – Saudade, Saudade
- Finlandia: The Rasmus – Jezebel
- Svizzera: Marius Bear – Boys do cry
- Francia: Alvan & Ahez – Fulenn
- Norvegia: Subwoolfer – Give that wolf a banana
- Armenia: Rosa Linn – Snap
- Italia: Mahmood & Blanco – Brividi
- Spagna: Chanel – SloMo
- Olanda: S10 – De diepte
- Ucraina: Kalush Orchestra – Stefania
- Germania: Malik Harris – Rockstars
- Lituania: Monika Liu – Sentimentai
- Azerbaijan: Nadir Rustamli – Fade to black
- Belgio: Jérémie Makiese – Miss you
- Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – Die together
- Islanda: Systur – Með hækkandi sól
- Moldavia: Zdob si Zdub & Advahov Brothers – Trenuletul
- Svezia: Cornelia Jakobs – Hold he closer
- Australia: Sheldon Riley – Not the same
- Regno Unito: Sam Ryder – Space man
- Polonia: Ochman – River
- Serbia: Konstrakta – In corpore sano
- Estonia: Stefan – Hope
Meduza: “Brividi” remix
I Meduza hanno realizzato il remix di “Brivid”‘, il brano di Mahmood e Blanco vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, certificato quadruplo disco di platino con oltre 110 milioni di stream e ora in gara per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022. Dopo aver calcato il palco dell’Ariston in qualità di super ospiti nella stessa edizione che ha visto vincere il duo, i producer hanno ultimato negli studi di New York la nuova versione. Il rifacimento era, però, già stato pensato nella settimana sanremese, dov’è nata l’amicizia che li lega ai due artisti. Il brano è su tutte le piattaforme. Mahmood e Blanco ne hanno festeggiato l’uscita con una passeggiata in monopattino per le vie di Torino. Hanno documentato, in diretta Instagram, il giro tra i fan stupiti che li hanno incontrati senza preavviso. Stasera Mahmood e Blanco saranno protagonisti della finale di Eurovision 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbe interessare leggere https://www.tag24.it/313131-mahmood-blanco-eurovision-2022-come-si-preparano-per-la-finale/