Lady Gaga, con la sua Hold My Hand, ha contribuito a determinare il cuore di Top Gun: Maverick, secondo il protagonista e produttore Tom Cruise.

Lady Gaga, Top Gun ha trovato la sua nuova Take My Breath Away?

Top Gun del 1986 è un film iconico per tanti motivi.
Uno di questi è, senza dubbio, la canzone che accompagnava le gesta del pilota Pete ‘Maverick’ Mitchell interpretato da Tom Cruise nella pellicola di Tony Scott, Take My Breath Away dei Berlin, che divenne uno dei brani più famosi nella storia della musica per il cinema.

Trovare una canzone che potesse reggere un simile confronto era una delle sfide più difficili di Top Gun: Maverick. Tuttavia, proprio il protagonista e produttore Tom Cruise ha recentemente dichiarato il ruolo fondamentale giocato da Lady Gaga e dalla sua Hold My Hand per il sequel.

Dopo la sua spettacolare apparizione alla premiere del film, Tom Cruise è stato intervistato al The Late Show with James Corden.

Lady Gaga top gun
Tom Cruise in “Top Gun: Maverick”.

L’attore ha dichiarato che il contributo di Lady Gaga è andato ben oltre la semplice composizione di una canzone per un film. Questo è stato evidente nel momento stesso in cui la cantante ha portato il brano a lui e Hans Zimmer, mentre stavano cercando di capire quale atmosfera il film dovesse avere.

“La canzone non fa solo parte della colonna sonora, ma ha letteralmente aiutato a comporla ed è stato davvero incredibile. Lei è fantastica e la sua canzone ha davvero scoperto l’intero film, spalancando le porte del cuore emotivo della storia. In quel momento, tutto è andato al suo posto in maniera stupenda. La canzone che lei aveva scritto è semplicemente finita nella colonna sonora ed è diventata il cuore pulsante del nostro film”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.