La saga di Jurassic World è vicina alla sua conclusione, ma il protagonista Chris Pratt è convinto che il terzo capitolo non rappresenterà la ‘fine’ definitiva per il franchise.

Jurassic World, Chris Pratt: “La saga continuerà raccontando storie nuove”

Jurassic World – Il Dominio arriverà al cinema il 2 giugno e chiuderà la saga iniziata nel 2015. Questo terzo capitolo sarà anche la chiusura per la saga di Jurassic Park, con il ritorno in scena dei suoi tre protagonisti, Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.
Tuttavia, è difficile immaginare che un simile franchise, con il successo conquistato in quasi trent’anni di vita, possa giungere a una conclusione definitiva. Ne è convinto anche il protagonista, Chris Pratt che, in un’intervista, paragona il futuro della serie al percorso intrapreso dai film Marvel dopo Avengers: Endgame.

“È una possibilità che tutti credo vogliano tenere aperta. È una situazione simile a quella rappresentata da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, nei quali c’erano 10 anni di storie, raccontate in circa 20 film. Quei personaggi avevano tutti le loro storie, a volte anche le loro trilogie, che poi convergevano in quell’unico evento conclusivo e straordinario. Con Jurassic World ho la stessa sensazione. C’è la trilogia di Jurassic Park e c’è quella di Jurassic World, e ora siamo arrivati a questo epico finale. Dopo Endgame, la Marvel ha continuato a fare i suoi film, e la sensazione è che una fase si sia chiusa per aprirne una nuova e, infatti, la Marvel continua a fare grandi cose. Credo che succederà la stessa cosa, perché avrebbe senso che la saga di Jurassic continuasse a raccontare storie grandiose. Solo che saranno storie e personaggi nuovi, perché anche alla Marvel Iron Man non c’è più, almeno credo [scherza]”.

Jeff Goldblum: “Lavorare di nuovo con Laura Dern e Sam Neill è stata come una reunion del liceo”

Jeff Goldblum
Jeff Goldblum, interprete del dottor Ian Malcolm nella saga di “Jurassic Park” e in quella di “Jurassic World”.

Anche Jeff Goldblum torna a parlare della sua partecipazione alla serie, dopo aver rivelato che il suo personaggio stava per essere cancellato dal primo Jurassic Park.
L’attore ha espresso le sue sensazioni nel tornare a collaborare di nuovo con i colleghi con i quali aveva dato inizio alla saga, nel 1993, Laura Dern e Sam Neill.

“È stato grande! Non sono mai andato alle reunion del liceo, ma credo che questa è come se lo fosse, forse anche meglio! Abbiamo avuto un’esperienza indimenticabile, di quelle che ti cambiano la vita. Siamo stati diretti da Steven Spielberg in un film che è diventato un fenomeno popolare, continuando ad avere successe negli ultimi due decenni. È un’esperienza che ha davvero cambiato le nostre vite, così come la mia amicizia con loro ha cambiato la mia. Quindi rivederli è stato davvero incredibile.
E poi il nostro compito era proprio di portare a termine questo viaggio senza deludere nessuno, in primo luogo noi stessi. Per fortuna, avevamo la nostra guida in un grande regista come Colin Trevorrow. Lui ha pensato a questa conclusione da molto tempo e poi l’ha sviluppata con Emily Carmichael, per poi permetterci di realizzarla”.

Su Jurassic World – Il Dominio, leggi anche quale è stato l’aspetto migliore della lavorazione per il regista Colin Trevorrow: https://www.tag24.it/309567-jurassic-world-3/

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.