Resident Evil, la serie Netflix ispirata al popolare videogioco arriverà il 14 luglio. La piattaforma streaming ha rilasciato oggi il primo teaser della serie e un video che mostra la diffusione del virus che trasforma gli umani in zombie.
Ecco il teaser in italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=Qq_GkPFS2l8

Resident Evil, la serie Netflix tenterà di rinnovare il franchise

La saga di Resident Evil tornerà presto a infestare gli schermi.
Dopo la fine della serie cinematografica con protagonista Milla Jovovich, il franchise è tornato al cinema con Resident Evil: Welcome to Raccoon City, e con alcuni film di animazione.
Affidarsi a un marchio così noto, rappresenta un tentativo della piattaforma streaming di recuperare abbonati (e relativi introiti…) persi negli ultimi, difficili mesi.
La serie si propone di rinnovare completamente la saga, con una storia che, pur proponendo alcuni personaggi noti ai fan dei videogames, dovrebbe spingersi in direzioni totalmente nuove.
Il teaser mostra, infatti, come la vicenda si articoli su due piani temporali: il presente del 2022, nella cittadina di Raccoon City, e il futuro del 2036 in una Londra, completamente distrutta dall’apocalisse zombie scoppiata 14 anni prima. In questo mondo si muove la protagonista, Jade Wesker e il nome dovrebbe già dire qualcosa agli appassionati del gioco targato Capcom. Jade è, infatti, la figlia di Albert Wesker, villain della saga. La ragazza è tormentata proprio dai ricordi del suo passato a Raccoon City e dall’ambiguo rapporto tra suo padre e la Umbrella Corporation, per il quale l’uomo conduceva misteriosi esperimenti.
Nel video compare anche la sorella di Jade, Billie, e la trama ruoterà anche intorno alla sparizione di quest’ultima, e al tentativo di Jade di ritrovarla, in un mondo infestato da zombie.

Dalla pillola antidepressiva all’apocalisse zombie

Netflix ha diffuso anche un secondo trailer della nuova serie di Resident Evil, che potete vedere qui sotto.

In questo secondo filmato viene svelata l’origine del T-virus, responsabile della trasformazione degli umani in zombie. Gli esperimenti della Umbrella Corporation miravano alla creazione di una formidabile pillola contro la depressione – dall’altisonante nome di ‘Joy’ – composta anche dal virus. Qualcosa deve essere andata storta e ciò ha provocato l’apocalisse che farà da sfondo alla vicenda.
Dalle immagini, sembra evidente il carattere action della serie. Bisognerà attendere il 14 luglio per capire se ci sarà spazio anche per la componente horror, da sempre marchio di fabbrica della saga videoludica.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.