In attesa di completare la stagione sul campo, la Roma è già proiettata al 2022-2023. I giallorossi, infatti, hanno ufficializzato il nuovo home kit nato in collaborazione con lo sponsor tecnico New Balance. “Our World, Our Roma” è il motto utilizzato dalla Roma per una divisa che riporta indietro fino agli anni ’30-50′
“Nel celebrare l’incontro tra neoclassicismo e modernità – scrive il club in un comunicato – il design fonde la rinomata palette rossa e gialla del Club con una texture caratterizzata dallo stemma circolare ASR indossato negli anni ’30 e ’50”. La maglia verrà indossata dalla squadra già sabato nel match casalingo contro il Venezia, ultima partita della stagione in programma allo Stadio Olimpico di Roma.
Pellegrini: “Sarà emozionante indossarla”
Sono quattro i giocatori giallorossi che figurano nel video di presentazione, scelti come “modelli”: Tammy Abraham, Roger Ibanez, Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini. Proprio il capitano, sui social, ha espresso la sua gioia per la nuova maglia: “Ogni dettaglio di questa maglia racconta il legame indissolubile della nostra squadra con la città di Roma. Ecco perché sarà ancora più emozionante indossarla in campo”.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova maglia della Roma ha un colletto a bottoni in rilievo con finiture gialle, un giromanica in tinta e un ‘pannello’ posteriore ideato per la ventilazione. La scritta “Figli di Roma” è posta sul retro del collo in omaggio al legame tra la città, la squadra che ne porta il nome e coloro che indossano la maglia. Completo in un “verde vibrante”, invece, per i portieri.
Roma, tutto sulla Conference
Le prossime due partite di campionato, contro Venezia e Torino, avranno una doppia veste per la Roma. Da una parte la squadra di José Mourinho lotterà per il quinto posto in classifica, oggi occupato dalla Lazio con tre punti in più. Dall’altra, invece, sarà un allenamento verso la finale di Conference League, a Tirana, contro il Feyenoord. Il vero obiettivo stagionale della Roma.