La Juventus ha perso la finale di Coppa Italia 2-4 contro l’Inter. Polemiche per il rigore su Lautaro Martinez nei tempi regolamentari e l’espulsione di Allegri. I bianconeri chiudono la stagione senza trofei dall’annata 2010/2011 per la prima volta. A fine gara, poi l’annuncio da parte di Giorgio Chiellini che a fine stagione lascerà il calcio. Momento di crisi in casa bianconera con nervi tesi nel finale della sfida di Coppa Italia che ha portato dunque alla squalifica di Massimiliano Allegri.

L’allenatore della Juve è stato sanzionato con una giornata di squalifica e 10.000 euro di multa dal Giudice Sportivo Alessandro Zampone per gli atteggiamenti avuti nel finale di gara e anche per le espressioni rivolte al Direttore di Gara. Con l’allenatore della Juventus che ha spiegato così a fine gara l’accaduto: “Noi finiamo senza aver vinto un trofeo: questa rabbia dovrà spronarci per il prossimo anno. C’è amarezza perché abbiamo fatto una buona prestazione. La mia espulsione? Ho ricevuto una pedata da un giocatore dell’Inter. Ho reagito e l’arbitro mi ha espulso giustamente”.

Il comunicato del Giudice Sportivo

Questo il comunicato del Giudice Sportivo, relativamente alla squalifica e alla multa per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus: “per avere al, 14° minuto del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara”. Assieme all’allenatore della Juventus, è stato squalificato per una giornata anche Brozovic. Il centrocampista dell’Inter era diffidato ed è stato ammonito, salterà dunque la prima sfida di Coppa Italia della prossima stagione. Finale di stagione importante per i nerazzurri che proveranno a vincere il terzo titolo stagionale, a due giornate dalla fine attualmente a meno 3 dal Milan capolista.