Detto fatto, chiusura del programma di Bianca Guaccero. Marco Ferraglioni, opinionista Rai, è intervenuto ai microfoni di ‘Cosa succede in città’ di Radio Cusano Campus. L’opinionista ha parlato del caso di Bianca Guaccero, la conduttrice televisiva Rai di Detto Fatto, infangata dall’informazione dopo la chiusura della trasmissione. Ma la bella bitontina ha dichiarato: “Mi tormentano, ho scelto io di voltare pagina”.
Detto fatto chiusura. Il commento dell’opinionista Rai, Marco Ferraglioni
“Ma lo sai che è stata cacciata dalla Rai? E’ malata? Poverina. Questo periodo avrebbe dovuto insegnarci che l’informazione è una cosa seria e la macchina del fango orchestrata da alcuni non guarda in faccia nessuno solo per il suo tornaconto. Ho avuto un vero atto di violenza e questo viene messo in atto ogni giorno“. Sono queste le parole di Bianca Guaccero che stanno circolando sui social; lo scorso 5 maggio infatti, si è conclusa la storia di Detto fatto e per rispondere alle voci che girano sul suo conto, Bianca ha regalato un lungo monologo ieri a Le Iene.
Qualcuno ha parlato che l’avrebbero cacciata dalla Rai, altri hanno presupposto problemi di salute e malattie che l’avrebbero colpita dal punto di vista della psiche. Alcune cattiverie a tutti gli effetti con lo scopo di colpire l’immagine della conduttrice.
La verità invece è molto semplice: è stata la stessa Bianca Guaccero a decidere del suo futuro. “Sono una donna che decide della sua vita e che prova a migliorarsi, una professionista. Ho condotto un programma per quattro anni, ora volto pagina“.
Marco Ferraglioni, ai microfoni di ‘Cosa succede in città’ condotto da Annalisa Colavito, ha commentato: “La volontà di fermare Detto fatto non è stata di Bianca Guaccero, ma è stata una scelta editoriale di Rai2; essendo una rete “laboratorio” vengono provati dei format. Detto Fatto è stata condotta da lei per ben quattro anni, ma in queste ultime due edizioni ha sofferto un po’ con gli ascolti“.
L’opinionista ha poi continuato: “La Guaccero è una grande artista, nasce come attrice di teatro, di cinema e di fiction, ma per quanto riguarda la conduzione, secondo la mia opinione, non è molto adeguata. E’ spigliata in video e spesso durante il gossip annuncia commenti fuori luogo. Sicuramente le fake news che stanno circolando sul suo conto sono pesanti. E’ un’attrice talentuosa ma la conduzione non è scontata, spesso ci si nasce, è qualcosa di innato. La telecamera può fare brutti scherzi; ad esempio il suo sorriso, così particolare, spesso risulta forzato e questo non lo dico io, ma i telespettatori”.
Conclude infine: “Condanno chi racconta notizie false sul suo conto, non è stata cacciata; è una sola scelta editoriale. Verrà sicuramente ricollegata nel palinsesto della prossima stagione anche perché ha condotto altre trasmissioni, avrà progetti cinematografici ed è una persona che si fa ben volere. Bianca Guaccero è una grande artista ma sulla conduzione non sono così convinto“.