La squadra allenata da Chicco Blengini supera la Sir Safety Conad Perugia per 3-0 in Gara 4 e conquista il suo settimo Scudetto

 La Cucina Lube Civitanova è campione d’Italia per la settima volta nella sua storia. Ha avuto la meglio sugli umbri in quattro gare.

La Cucine Lube Civitanova s’impone all’Eurosuole in gara 4 come lo scorso anno, piegando Perugia in 3-0 (25-23, 25-16, 25-21). La terza vittoria in quattro partite della serie decisiva vale il settimo scudetto per i cucinieri. Il terzo consecutivo, il quarto nelle ultime cinque edizioni dei Play Off. Performance magistrale dei cucinieri a muro (12-8), un fondamentale che in alcune fasi della stagione non li aveva premiati. Ottima la gestione dai nove metri (5 ace a 2) e buone risposte in ricezione. Superiorità evidente anche in attacco (44% contro il 38%). Top scorer del match Ivan Zaytsev con 13 punti. Premio Credem Banca MVP delle Finali a Robertlandy Simon, capitano in campo.

Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova)

“Non abbiamo mai smesso di crederci, molti hanno cercato di metterci in difficoltà, noi in un primo momento siamo calati, ma alla fine abbiamo vinto. Con Trento eravamo sotto per 2-0 e alla fine siamo riusciti a portarla a casa pur soffrendo. Siamo andati nello spogliatoio, abbiamo parlato tra di noi, e ci siamo detti che l’unica cosa era giocare a pallavolo come sappiamo fare, abbiamo lavorato duro e siamo riusciti a battere una squadra fortissima come Perugia, ma anche come Trento, che è in finale di Champions e a cui auguro di spuntarla. I tifosi hanno sofferto con noi durante le difficoltà, infortuni compresi, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Non ci resta che goderci questa splendida vittoria. Il Credem Banca MVP è un bel riconoscimento, ciò che contava era vincere ed eccoci qua”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT