Uno striscione shock dal contenuto durissimo che mette nel mirino Luciano Spalletti. Davvero un brutto episodio quello che vede suo malgrado come protagonista l’allenatore del Napoli: proprio nelle ore in cui si giocava la finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus all’Olimpico di Roma (gara vinta per 4-2 dai nerazzurri), nel piazzale davanti lo stadio Maradona è stato esposto uno striscione che recitava: “16-10-21: Spalletti, la Panda te la restituiamo… Bast’ ca te ne vaje!”. Firmato: “’E mariuoli”.
Il riferimento è chiaro: lo scorso 16 ottobre, infatti, è stata rubata la Fiat Panda dell’allenatore del Napoli che era parcheggiata sotto l’albergo dove lui alloggia nella sua avventura in città. A distanza di mesi dunque la rivendicazione e allo stesso tempo il chiaro invito a Luciano Spalletti di lasciare la panchina del Napoli e la città.
Clamorosa presa di posizione dei tifosi del #Napoli contro #Spalletti 💥 pic.twitter.com/UQpMk47yxY
— Gianluigi Longari (@Glongari) May 11, 2022
La contestazione dei tifosi
Continuano dunque le contestazioni nei confronti di squadra e allenatore azzurri: un malcontento tra la tifoseria, o comunque una parte di essa, che è esploso dopo la sconfitta contro l’Empoli che ha di fatto spento definitivamente i sogni scudetto. E la qualificazione aritmetica alla prossima edizione della Champions League non ha placato gli animi dei tifosi, anzi.
De Laurentiis a Spalletti: “Deve sentirti napoletano”
Nei giorni scorsi, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato così ai microfoni di Sky Sport di Luciano Spalletti: “È un dipendente di alto livello. L’ho preso perché era il signor Spalletti. Non ha ancora casa, è lui che prima deve sentirsi Partenope nella testa e nell’anima, poi non ne potrà più fare a meno. Ha un contratto di due anni che posso portare a tre: lasciamolo lavorare e ambientare, perché è un allenatore formidabile e un uomo serio. Anche questa volta ho fatto centro”.